breaking news

Le statistiche amaranto- 4-0 in trasferta: non era mai successo

18/10/2010 21:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Primo successo- Quella ottenuta dalla Reggina sabato, è la prima vittoria in casa della Triestina. Nelle precedenti occasioni infatti, gli amaranto avevano rimediato 2 sconfitte (2-0 nell’89-90 e 2-1 lo scorso anno) e un pareggio (0-0 nel 90-91).

 

Mai successo- Da quando è nato il calcio a Reggio, non si era mai verificata una vittoria per 4-0 in trasferta. Prima di Trieste, l’ultima volta che gli amaranto erano riusciti a segnare 4 reti fuori dalle mura amiche risaliva al 18 Marzo del 2007: Catania-Reggina 1-4, sul neutro di Rimini.

 

Corsi e ricorsi- Per trovare una vittoria  esterna con uno scarto superiore a quello di sabato, bisogna risalire addirittura agli albori del calcio reggino: nel campionato di Seconda Divisione 1929-2930, la Reggina di Buratti vinse alla prima giornata in casa del Catania, con il punteggio di 0-7. Più di 4 reti invece, gli amaranto sono riusciti a realizzarle nel 46-47 (Siracusa-Reggina 1-5) e nel 47-48 (Augusta-Reggina 2-6).

 

Doppio colpo- Il successo in terra friulana, aggiungendosi a quello di Frosinone , diventa il secondo colpo esterno consecutivo. Due vittorie di fila in trasferta non si verificavano dal 2006-2007, quando la Reggina di Mazzarri sbanco i campi di Cagliari prima e Torino poi.

 

Quattro su quattro- Vicenza, Frosinone, Pescara e Triestina: 12 punti in 4 partite per Missiroli e compagni, giunti alla quarta vittoria di fila. L’ultimo poker di successi consecutivi  risaliva al campionato 95-96, quando la Reggina di Gagliardi, vincendo tutte e 4 le ultime gare di campionato con Pescara, Pistoiese, Lucchese e Reggiana, ottenne un’incredibile salvezza in serie B.

 

Inarrestabile- Con la doppietta rifilata alla Triestina, Emiliano Bonazzoli ha messo a segno il trentunesimo gol in maglia amaranto (nel totale delle reti, va inserito anche il gol nello spareggio di Bergamo 2002-2003). Il bomber di Asola ha superato il proprio record stagionale per quanto riguarda i campionati in riva allo Stretto, che era di 8 centri (2002-2003 e 2004-2005).

 

Il confronto- Rispetto alla scorsa stagione, gli amaranto hanno 11 punti in più. Nella decima partita disputata lo scorso anno (in attesa del recupero col Lecce) la Reggina di Novellino perse 2-0 a Torino, rimanendo a quota 9. Quella sconfitta, la quarta in cinque partite, costò l’esonero al tecnico di Montemarano.

 

Tredici punti in più invece, per Gianluca Atzori: il tecnico laziale, alla guida del Catania, nello scorso campionato cedette in casa al Chievo col punteggio di 1-2, rimanendo a quota 7.

 

f.i.

ts-rcbonagol


Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...