breaking news

Triestina-Reggina, le pagelle dei biancorossi

16/10/2010 16:27 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Colombo 5,5 : incolpevole sui quattro gol subiti, dà l’impressione di non essere sempre sicuro. L’uscita a vuoto del primo tempo ne è l’esempio.

D’Ambrosio 5 : perde di vista Rizzato, da quel lato nascono i primi due gol della Reggina. In costante affanno, quando si allarga Missiroli è spesso preso in mezzo.

Scurto 4,5 : in quest’ultimo mese, quando a un difensore tocca il compito di marcare Bonazzoli non resta che mettersi le mani nei capelli e invocare un ave maria. Preghiere inascoltate, non sfugge all’inflessibile legge: l’attaccante amaranto lo uccella in due occasioni, doppietta e partita in cassaforte.

Brosco 4,5 : passa le pene dell’inferno, insieme al compagno di reparto non riesce a tenere testa alle avanzate degli avversari. Campagnacci ha un altro passo e si nota, partecipa attivamente al naufragio dei suoi.

Malagò  : s.v.
Dal 13’ p.t. Sabato 5 : entra a freddo, cerca di limitare le incursioni di Laverone. Alla fine è il meno peggio della difesa, va detto però che spesso e volentieri la Reggina attacca dall’altro lato.

Antonelli (Il migliore) 6 : Nel primo tempo è quello che ci prova con maggiore convinzione, obbliga Rizzato a rinculare e Acerbi a tenere gli occhi aperti. Un paio di buoni spunti sulla fascia, non raccolti dai compagni. E’ l’ultimo ad arrendersi, da solo non poteva opporsi allo tsunami amaranto.

Filkor 5,5 : lucido nella regia, cerca di dare qualità e fosforo alle manovre dei padroni di casa, prova anche il tiro dalla distanza. Ci riesce a tratti, e solo nel primo tempo. Scompare nella ripresa.

Matute 5 : un occhio a Viola e uno a Missiroli, si capisce da subito che non  sarà giornata per il camerunense.  Prova le maniere forti, ma non servono neanche quelle. Esce dopo meno di un’ora, già ammonito era a serio rischio espulsione.
dal 10’ s.t. Longoni 5,5 : entra lui, dopo quindici minuti cala il sipario sulla partita. Spettatore non pagante della passerella finale.

Testini 5 : un tempo a sinistra, uno al centro. La sostanza non cambia, tanta sofferenza e poca incisività.

Marchi 5 : spesso incrocia i guantoni con Adejo, venendo puntualmente rimbalzato dal muro d’ebano.  Non becca un pallone, i pochi che riceve hanno breve vita ai suoi piedi.
dal 31’ s.t. Gherardi : s.v.

Godeas 5,5 : si sbatte sul fronte offensivo, duello rusticano con Cosenza, che ci mette poco a prendergli le misure. Nel secondo tempo ci prova con un tiro e reclama per un rigore, tanto rumore per nulla.

Iaconi 4.5 : squadra imbattuta in casa, che non subiva sconfitte dalla seconda giornata, dov’era? Sconcertante il secondo tempo, difesa che spesso porge l’altra guancia agli avversari.

Pa.Rom.

godeas_rc-tr

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...