breaking news

Frosinone-Reggina, le pagelle gialloblù

10/10/2010 13:59 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Sicignano voto 6 : incolpevole sui gol della Reggina, bravo ad opporsi in un paio di circostanze. Nel finale, si trasforma in un libero, respingendo tempestivamente due contropiedi pericolosi.

Catacchini voto 6 : nel primo tempo scende spesso sulla fascia, nella ripresa, complice il cambio di modulo, resta più guardingo. Senza infamia e senza lode.  

Guidi 5,5 : soffre la vivacità di Campagnacci, che gli va via un paio di volte. Nel finale si proietta in avanti, cercando il gol senza fortuna.

Terranova 5 : imperdonabile la dormita sul raddoppio della Reggina: Bonazzoli taglia sul primo palo, e lui dov’è? due a zero e tanti saluti. Per il resto duello in sostanziale parità con il centravanti amaranto.

Bocchetti 5 : la difesa del Frosinone è in vena di regali, la smanacciata che porta al rigore dello 0 a 1 avrebbe fatto comodo ieri, nella semifinale tra Italia e Brasile, trattasi di pallavolo. Gli avversari sentitamente ringraziano per il gentile cadeau.

 

Grippo 6 :  interno destro, si incolla a Missiroli, riuscendo a limitare il centrocampista reggino. Nella ripresa Carboni cambia modulo, è lui a pagare.

dall’8 s.t. Diogo Tavares 6 : parte bene, facendo soffrire sia Giosa (poi costretto al cambio) che Costa, sfiora il gol, meriterebbe miglior fortuna nella circostanza. Alla fine però si mangia un gol clamoroso. Sprecone.

Bottone 5,5 : play davanti alla difesa, nel primo tempo soffre tremendamente l’accoppiata Rizzo-Viola. Sale di tono nella ripresa, guadagna metri e contribuisce a schiacciare gli avversari nella loro metà campo.

Cariello 6 : duetta bene con Lodi, sul centro-sinistra il Frosinone crea i maggiori pericoli. Scompare nel secondo tempo, Carboni giustamente lo cambia.

dal 23’ s.t. Di Tacchio 6 : entrato nel forcing finale dei padroni di casa, si alterna con Di Carmine, il Frosinone crea molto. Anche se spesso dall’altro lato.

Lodi 6,5 : giocatore di maggiore talento, si nota da quanto viene cercato dai compagni. Realizza il rigore che accorcia le distanze, da lì si accende e crea fastidi sulla trequarti. Ripresa a corrente alternata, si accende e si spegne, se fosse più incisivo forse il Frosinone giungerebbe al pareggio. Intermittente.

Sansone  6 : si procura il rigore che ridà speranze, tenta il gol di testa e di piede, senza troppa convinzione. Inizia la ripresa, lui esce dal gioco: inevitabile la sostituzione.

dal 24’ s.t. Basso 6,5 (il migliore) : con lui in campo dal primo minuto, probabilmente sarebbe stata un’altra partita. Crea più lui in una scarsa mezz’ora che molti suoi compagni in tutta la partita, sulla sinistra è una spina nel fianco, Laverone cerca di limitarlo, ci riesce di rado.

Di Carmine 5,5 : più defilato rispetto a Sansone, spesso parte dalla destra. Tanto movimento ma solo un tiro a referto, troppo poco.

Carboni 6 : parte con il rombo, passa nel secondo tempo al 4-2-3-1, nel finale disperato prova anche le quattro punte, niente da fare. Poche colpe sui due regali che i suoi concedono nei primi minuti, la squadra reagisce e sfiora più volte il gol del pari.

Pa.Rom.

basso

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...