breaking news

DILETTANTI, FINALI: Vince solo la Valle Grecanica. Male Hinterreggio, Bocale e Acciarello. A Ravagnese non si gioca

10/10/2010 14:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

 Aggiormanenti LIVE dalla serie D alla Seconda Categoria, provenienti da tutti i campi in cui sono state impegnate le reggine.

 

 

SERIE D

 

Valle Grecanica-Marsala 2-0, RISULTATO FINALE- Continua il “magic moment” degli jonici, che hanno spezzato la resistenza siciliana intorno alla mezz’ora, grazie ad un bel tiro di Tiscione che si infila sotto l’incrocio. Nel secondo tempo rigore per la Valle, concesso per fallo del portiere  ospite ai danni di Tiscione, con quest’ultimo che  aveva intercettato un retropassaggio avversario. Sul dischetto si presenta Zampaglione, che aumenta il vantaggio dei suoi e resta in vetta alla classifica dei cannonieri.

 

Sapri-Hinterreggio 4-0, RISULTATO FINALE- In formazione largamente rimaneggiat  i ragazzi di Mesiti. Dopo l’equilibrio iniziale, campani avanti con Alessandri e Di Taccola, che tra il 35′ e il 40′ infilano 2 volte la retroguardia biancazzurra. Nella ripresa il crollo reggino, certificato dai centri di Neglia e Alessandri.

 

ECCELLENZA

 

Bocale-Guardavalle 1-2, RISULTATO FINALE- Gli ospiti sono partiti con un piglio maggiore, nel Bocale evidentemente pesa la necessità di fare a tutti i costi risultato. Al 30′ il meritato vantaggio giallorosso, che arriva grazie ad un eurogol di Staglianò, il quale gela il pubblico locale da quasi 40 metri. Il Bocale sbanda pericolosamente, e il Guardavalle si avvicina al colpo del ko in altre 2 circostanze, colpendo anche un clamoroso palo. Il raddoppio ospite è però solo rinviato, e arriva all’11’ della ripresa: Caputo stacca in beata solitudine e per il Bocale è notte fonda, anche perchè subito dopo Quattrone, già ammonito, si becca il secondo giallo per proteste e lascia i suoi in inferiorità numerica. In palese difficoltà, i ragazzi di Arcidiaco ci mettono comunque il cuore, riducendo le distanze alla mezz’ora: perfetto il cross di Saviano, che innesca lo stacco vincente di Candito. L’onore è salvo, ma non basta: per i biancorossi il momento delicato continua.

 

PRIMA CATEGORIA D

 

Polistena-Acciarello 3-0, RISULTATO FINALE- Inizio al piccolo trotto: l’Acciarello si chiude bene e prova a ripartire. Il  primo tempo senmbra dover scorrere via senza alcuna emozione, ma all’improvviso irrompe sulla scena il rumeno Ursu,  che tra il 40′ e il 42′ mette a segno una strepitosa doppietta: un autentico  mix di tecnica e precisione, le reti messe a segno dall’attaccante. I reggini potrebbero rifarsi sotto verso la fine, ma il bel tiro di Bellè non ha fortuna. I biancazzurri ci provano anche nel secondo tempo, con capitan Campisi che da due passi non riesce a trovare l’impatto vincente. Invece di arrivare il gol della speranza acciarellese, e materializzarasi è il tris locale, con D’Agostino che parte in contropiede, si libera da par suo e conclude imparabilmente.

 

SECONDA CATEGORIA H

 

Greffa Mosorrofa-Vallata S.Agata 1-1, RISULTATO FINALE (giocata alle ore 10.30)- Pari e patta nell’anticipo domenicale del girone H. Un tempo a testa tra le due reggine: nel primo molto meglio la Vallata (che passa con un inserimento vincente di Pirrello e falisce altre 3 clamorose pale gol con Morabito) mentre nella ripresa a fare la voce grossa è il Greffa, che riequilibra il risultato a 10′ dalla fine.

 

Sporting Ravagnese-Real Rosalì NON DISPUTATA– Un imprevisto problema al terreno di gioco dell’impianto di Ravagnese, ha costretto entrambe le squadre a tornare a casa. Gara rinviata a data da destinarsi.

 

valle-atnolaesultanza

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...