breaking news

Sicignano: “Reggina, io ti volevo…”

08/10/2010 10:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

La Reggina domenica renderà visita al Frosinone e noi di Reggionelpallone, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di fare una chiacchierata con Vincenzo Sicignano: il portiere che per molti anni è stato vicino a vestire l’amaranto.

Confermi che ci fu l’interessamento e non le solite voci ?

“Come potrei dire di no, dopo che il presidente Foti nell’estate del 2004 mi telefonò per portarmi alla Reggina? Ho dato sempre la disponibilità, ma le strade non si sono mai unite. Esistono sempre  gli imprevisti del calciomercato. Il Lecce evidentemente mi ha voluto più della Reggina se poi ritornai in Puglia. Comunque mi sentii gratificato essere stato richiesto da una delle società più importanti del sud”.

Vincenzo, a Grosseto una sconfitta imprevista?

“Nonostante il passo falso abbiamo dimostrato di essere una squadra viva. Peccato aver interrotto la serie utile di 5 risultati, che ha fruttato 9 punti con 2 vittorie e 3 pareggi. Fin qui stiamo rispettando i programmi iniziali”.

Dieci anni a Palermo beniamino della tifoseria rosanero, la Champions League con il Chievo e quattro campionati di fila in serie A, poi il Frosinone.

“Non è stata una scelta di vita, ma 4 anni fa ho sposato un progetto ambizioso in una società seria. Dico seria perchè trovare un club come il Frosinone è difficile. Per una piccola realtà, disputare quattro campionati consecutivi in B, è un risultato importante”.

Domenica si giocherà all’ora del pranzo. Come cambieranno le tue abitudini?

“Lo scorso anno capitò di giocare al Granillo a mezzogiorno, speriamo che questa volta cambi il risultato a nostro favore”.

Che Reggina vi aspettate?

“Affronteremo una squadra in piena salute che cercherà di continuare la sua serie positiva. E’ allenata da un allenatore importante che conosco molto bene per averlo avuto come compagno di squadra nel Palermo e come vice allenatore di Baldini a Lecce”.

Parlaci di Atzori.

“Conservo ottimi ricordi di Gianluca e sono contento dei risultati che sta ottenendo. Un ragazzo tranquillo, serio e gran lavoratore. Anche da calciatore si comportava da allenatore, perché in campo comandava lui”.

Frosinone-Reggina, che sfida sarà?

“Noi dobbiamo riscattarci dalla sconfitta di Grosseto, mentre loro intendono continuare il filotto utile. Spero in una bella partita, nonostante l’orario anomalo”.

L’obiettivo che vi siete prefissati con la società?

“La salvezza in primis, poi i play off”.

E quello personale?

“Continuare a giocare finché il fisico me lo permetterà, come Ballotta e Antonioli”.

Oltre ad Atzori, altri amici in amaranto?

“Giacomo Tedesco, per i trascorsi insieme al Palermo. Sta giocando poco è vero, ma rimane sempre un calciatore valido. Spero che non rientri proprio domenica, sarebbe un problema in più per noi”.

 

 Lorenzo Vitto

sicig

 

 
 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...