Crupi e Monorchio mandano ko gli ospiti in poco più di 20 minuti.
Â
Â
San Roberto – Falchi Maropati 2-0 (5’ p.t. Crupi, 22’ p.t. Monorchio)
Fiumara di Muro- Dopo le beffe finali delle prime due partite, arriva la tanto attesa quanto meritata vittoria per il San Roberto, che davanti al proprio pubblico, vince e convince battendo per 2-0 i Falchi Maropati.
Gli uomini del presidente Oliveri partono forte, e dopo soli venti minuti mettono il sigillo al match.  Già al 5’ infatti, arriva il vantaggio di Crupi: su perfetto lancio di Fiumanò, abile a battere velocemente un calcio piazzato, l’attaccante trafigge il portiere in uscita con un perfetto pallonetto dal limite dell’aria di rigore. Ospiti che provano a reagire su calcio di punizione, ma l’estremo difensore di casa è attento nel respingere il tiro; sul successivo capovolgimento di fronte ancora Crupi, lanciato in profondità , ci prova dal limite dell’area trovando il portiere avversario abile nella respinta. Al 22’ arriva il raddoppio del San Roberto, siglato da Monorchio: il bomber approfitta di un’incertezza del portiere ospite che si lascia sfuggire il pallone dalle mani su una conclusione da fuori, insaccando in rete da due passi. San Roberto che continua a spingere per chiudere definitivamente il match, andando vicino al goal sempre con lo scatenato Crupi: servito da Monorchio, l’attaccante ci prova con un tiro secco dal limite sul quale il portiere ci mette i pugni, mandando il pallone in calcio d’ angolo. Allo scadere pericolosi i Falchi Maropati con un bel diagonale dalla destra respinto ottimamente da Crupi A.Â
Â
Nella ripresa non succede quasi nulla: il ritmo della gara cala vistosamente e il San Roberto può gestire senza alcuna sofferenza il doppio vantaggio. Ospiti mai pericolosi dalle parti rossoblù,  eccezion fatta per qualche conclusione da fuori area. Gara che senza grossi sussulti si avvia al termine dunque,  col San Roberto che spreca un paio di nitide palle goal per mettere al sicuro il risultato.
Â
S.A.-Reggionelpallone.it
Â
Â
Commenti