Sono passati due giorni dalla beffa contro il Modica, e come ogni martedì,
all’Hinterreggio Village è tempo di conferenza stampa per l’analisi, a mente fredda, dell’ultima gara. Quest’oggi è toccato a due difensori: il capitano Michelangelo Papasidero e il laterale destro Giuseppe Sinicropi.
Papasidero:
Umiltà e sacrificio- Come sempre noi rimaniamo con i piedi per terra e vogliamo costruire il nostro futuro domenica dopo domenica. Per adesso dobbiamo solo stare attenti a svolgere il lavoro di allenamento e dare il massimo in ogni partita, cosa che credo stia avvenendo. E’vero, manca ancora la cattiveria necessaria per chiudere le partite, forse dovuta ad una condizione fisica non ancora al top. Quando svolgi una preparazione precampionato impegnativa, agli inizi ci può stare non essere pienamente nel ritmo partita. Le occasioni da gol le abbiamo comunque create ma non concretizzate, e credo che una volta ingranata la condizione fisica, la cattiveria non tarderà a mostrarsi sul campo.
A testa alta-Il nostro apporccio alla gara è stato giusto, su questo non si discute. Tanto domenica quanto ad Acireale, siamo scesi in campo consapevoli dei nostri mezzi e convinti di fare bene. Il Modica è una squadra giovane che siamo stati bravi a non fare giocare come volevano. Avremmo meritato di più, questo è vero: il loro gol è arrivato su un episodio sfortunato, però siamo usciti dal campo a testa alta, consapevoli del nostro buon lavoro che sin qui stiamo svolgendo.
Il derby di Coppa- L’Interpiana è una buona squadra e gioca un bel calcio. Noi non vogliamo assolutamente trascurare la Coppa Italia e giovedì scenderemo in campo decisi a passare il turno perché è quello che vogliamo. Una vittoria in un derby, ci consentirebbe di affrontare serenamente la trasferta di Rossano, altra sfida delicatissima.
Sinicropi:
Tanto rammarico- Sicuramente il pareggio ci servirà a crescere, facendoci lavorare ancora con maggior convinzione, sapendo che non si finisce mai di migliorare. Peccato essere stati raggiunti nel finale, in una gara che avremmo meritato vincere . Mi dispiace davvero tanto che il gol del Modica sia coinciso con la mia uscita dal terreno di gioco, ma non riuscivo a tenermi in piedi per i crampi. La squadra aveva tenuto il campo ottimamente ed in quella situazione l’ho dovuta lasciare in inferiorità numerica. E’ stato un problema momentaneo.
Dalla juniores alla prima squadra-Ringrazio la società che crede in me, e che mi ha dato questa grande opportunità. Io voglio ripagare questa fiducia, allenandomi seriamente e dando il massimo sia dentro che fuori dal campo.
Pronto riscatto-Affronteremo l’Interpiana con la voglia di riscattarci subito da questo ingiusto pareggio. Contro il Rossano poi sarà un altro test importante da non sottovalutare. Logicamente andremo lì per fare la nostra partita e tornare a casa con i 3 punti.
Fabrizio Cantarella-Reggionelpallone.it
Commenti