breaking news

DILETTANTI LIVE- Finali: Hinterreggio e Bocale, due pareggi che gridano vendetta. Coppa Calabria: passa il San Roberto

12/09/2010 16:15 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Soddisfatte per il gioco espresso, deluse per non aver portato a casa quanto avrebbero meritato. Hinterreggio e Bocale masticano amaro, dopo i pareggi interni con Modica e Palmese. Gli uomini di Mesiti vengono raggiunti al 96′ dopo aver sciupato più di una volta l’occasione per chiudere i giochi, mentre quelli di Arcidiaco, padroni del campo nel secondo tempo con la Palmese, hanno dovuto fare i conti con le prodezze del portiere neroverde Caputo.

 

In Coppa Calabria sorride il San Roberto, che dopo aver rifilato un netto 3-0 al Lazzaro nella gara di andata, si ripete anche al ritorno, espugnando il terreno dei biancorossi e passando al turno successivo.

 

Questo il riepilogo della giornata.

SERIE D- 2^ GIORNATA

Hinterreggio-Modica 1-1: 43′ pt Crucitti (H), 51′ st Cervillera (M)-  L’Hinterreggio prova subito a fare la partita,  mentre i siciliani si difendono con ordine. Sfortunatissimo Picci al 22′, la girata dell’attaccante è davvero pregevole, ma la palla esce di un’inerzia. Episodio da moviola al minuto 26′, quando il solito Picci termina giù nel cuore dell’area avversaria, al termine di un’ottima manovra corale dei biancazzurri. I ragazzi di Mesiti premono sull’acceleratore, recriminando per un altro episodio dubbio: l’onnipresente Picci supera il portiere siciliano con un pallonetto, ma il gol viene annullato per un fuorigioco destinato a far discutere. Meritatissimo vantaggio dei reggini con Crucitti, che al 43′ sradica un pallone dai piedi del diretto avversario e serve Picci, il quale controlla e restituisce a sua volta la sfera al compagno, chcon quest’ultimo che da due passi trafigge imparabilmente Falco. In chiusura della prima frazione, per poco non arriva il raddoppio locale: un immenso Picci lascia partire un insidioso cross dalla sinistra, Falco smanaccia in maniera tutt’altro che impeccabile e Lavrendi per poco non trova il tape in vincente.

 

Nella ripresa, ospiti vicinissimi al pari alla prima palla gol creata: bravissimo nell’occsione Mainardi, che di piede respinge il tiro di Versace. Passato il pericolo, i locali tornano a recriminare al 15′, quando Samà si divora il 2-0, calciando a lato dopo un clamoroso malinteso della retroguardia del Modica.Adesso sono gli ospiti a fare possesso palla, con i biancazzurri che contengono e ripartono in contropiede, grazie anche agli ottimi movimenti di Picci, Samà e Lavrendi. Al 27′, proprio al termine di una delle sopracitate ripartenze, Picci di testa manda alto di pochissimo. Davvero sfortunato il centravanti, che 1′ dopo colpisce l’esterno della rete, dando al pubblico di casa l’illusione ottica del gol. Il finale è davvero vivacissimo: al 32′ Modica nuovamente vicino all’1-1, ma sul tiro da fuori di Lanza, susseguente a calcio d’angolo, Mainardi è ancora una volta bravissimo. Capovolgimenti da brividi, tra il 35′ e il 36′: prima si disperano gli ospiti, che con un tiro-cross del neo entrato Romano timbrano la traversa della porta difesa da Mainardi, e dopo tocca ai locali recriminare, a causa del secondo gol annullato per  un fuorigioco abbastanza dubbio (a mettere dentro, su cross di Caterisano, era stato Samà). I tifosi accorsi al campo sportivo di Ravagnese tremano nuovamente al 41′, quando la botta da fuori di Versace non inquadra la porta reggina. Proprio sui titoli di coda, Picci e compagni vedono svanire la seconda vittoria consecutiva: su un cross proveniente dalla destra, Cervillera con un tiro al volo di precisione chirurgica spedisce in fondo al sacco. Una beffa per l’Hinterreggio, che viene raggiunto al 6′ minuto di recupero, e nel momento del pareggio neroverde si trovava oltretutto in 10, per un momentaneo infortunio occorso a Sinicropi.

 

ECCELLENZA- 1^ GIORNATA

Bocale-Palmese 0-0- Oltre 200 spettatori a Bocale per l’esordio dei biancorossin in Eccellenza. Gli ospiti dal canto loro, possono contare sul sostegno del gruppo “Boys”, accorso al Campoli in una decina di unità. Prima mezz’ora senza palle gol vere e proprie: il Bocale è molto più vivace, grazie ad alcune pregevoli manovre sulla destra, mentre il gioco neroverde stenta ancora a decollare. La prima vera emozione arriva al 38′, quando Falduto sbaglia un retropassaggio favorendo lo scatto di Saviano, il quale si allarga sulla destra e mette in mezzo un tiro-cross che però non viene raccolto da nessuno dei suoi compagni. La prima parata di Tiziano si registra al 42′: normale amministrzione per il pipelet reggino, che neutralizza senza alcun affanno la punizione di Bracco.

 

Nella ripresa, i padroni di casa (nelle cui fila si registrano gli esordi di Minniti e Bartolo, con quest’ultimo entrato in corso d’opera) si rendono protagonisti di una partenza sprint. Al 7′ Candido crossa dalla destra per la testa di Saviano, la cui incornata esalta i riflessi di Caputo.  Al 9′ è ancora candido a sfondare sulla fascia di sua competenza: il velenoso tiro-cross che ne segue viene smanacciato da Caputo, con la sfera che termina sulla traversa e finisce sul fondo. I ragazzi di Arcidiaco meriterebbero decisamente la vittoria, per intraprendenza e mole di gioco. La Palmese dal canto suo non riesce ad impensierire Tiziano, che rimane completamente inoperoso. Al 44′ un’altra occasionissima per il Bocale: su traversone proveniente dalla sinistra, il nuovo entrato Iofrida calcia a botta praticamente sicura, ma Caputo compie un altro intervento capolavoro, guadagnandosi la palma di migliore in campo. Un debutto decisamente ok per i biancorossi, che però, alla luce di quanto messo in mostra, possono recriminare non poco per non aver ottenuto l’intera posta in palio.

 

 

Agli ordini del sig. Maraniello di Lamezia Terme (coadiuvato dai gurdalinee Vecchi e Cantafio), le squadre sono scese in campo nelle seguenti formazioni. BOCALE: Tiziano, Fortugno, Pileio, Minniti, Quattrone, Cogliandro, Candido, Pangallo, Putortì, Saviano, Gattuso. Allenatore: Arcidiaco. PALMESE: Caputo, Modafferi, Filippone, Falduto, Tedesco, Piccolo, Fortugno, Toscano, D’Ascola, Ripepi, Bracco. Allenatore: Perna.

*Gara iniziata con 10′ di ritardo.

 

COPPA CALABRIA- RITORNO DEL 1° TURNO ELIMINATORIO

Lazzaro-San Roberto 1-2- Era chiamato ad un’impresa il Lazzaro di Peppe Verbaro, che all’andata aveva perso con 3 gol di scarto. A spegnere definitivamente ogni speranza lazzarese, ci ha però pensato dopo soli 10 minuti Spina, lesto a raccogliere il millimetrico traversone di Chirico. Con tutti e due i piedi fuori dalla Coppa, i padroni di casa hanno provato quantomeno a raddrizzare la situazione, esponendosi però ai velocissimi contropiedi ospiti: su uno di questi, Reitano non ha concesso scampo alla retroguardia avversaria, siglando il raddoppio per i rossoblù. Un inizio da incubo per i biancorossi, che però non hanno perso la voglia di lottare, riducendo le distanze dagli 11 metri al 30′. Sempre dal dischetto, il S.Roberto in chiusura di prima frazione ha avuto la possibilità di ritornare sul doppio vantaggio, ma Spina stavolta ha peccato di precisione. Nella ripresa tante occasioni da una parte e dall’altra, che tuttavia non hanno modificato il risultato finale. Lazzaro eliminato, per il S.Roberto di Oliveri la favola continua…

 

Reggionelpallone.it

derbydicoppafestahinterreggio

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...