breaking news

Mercato di B: Ufficiale, Bruno al Sassuolo

10/08/2010 21:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

brunosalvatore

 

 

 

 

 

Acquisti, cessioni, trattative. Il riepilogo del mercato di Martedì 10 Agosto.

 

Colpaccio!- Ora ci sono anche le firme sul contratto:a partire da oggi Sasà Bruno (foto in alto) è il giocatore che guiderà, insieme a Catellani, l’attacco del Sassuolo. Un grande colpo di mercato per i neroverdi, con buona pace del Modena (che aveva provato negli ultimi 15 giorni a rimettere sotto contratto il suo ex bomber), Livorno, Grosseto, Pescara e, dulcis in fundo, Reggina. Chiuso questo affare, gli emiliani a breve daranno anche l’ufficialità per quanto concerne il centrocampista Andrea De Falco.

Assalto decisivo?- Il Torino ha ufficializzato il difensore Gaetano Carrieri, svincolatosi dal Mandredonia. Le novità più importanti riguardano però Omar Milanetto, per il quale i granata sono decisamente in pole rispetto al Livorno. Con il Genoa, Cairo sta discutendo anche in merito all’ex Reggina Francesco Modesto (foto in basso).

In attesa- Proclami ambiziosi e parecchi obiettivi importanti per il Pescara, che sembrava candidarsi ad un ruolo di protagonista del mercato. La realtà dei fatti però, dice che i “grossi nomi” sono sfumati uno dopo l’altro, e qualcuno in riva all’Adriatico comincia a mugugnare. Per uscire dall’empasse, la neopromossa proverà a piazzare un doppio colpo a centrocampo: Leonardo  Greco dalla Roma e  Paul Codrea dal Siena. In uscita intanto, è stato ceduto in prestito alla Spal il giovane attaccante Angelo Corsi, che nella scorsa stagione era al Monopoli.

Nell’olimpo del calcio- Gabriele Perico, difensore dell’Albinoleffe autore l’anno scorso di un campionato eccezionale, spicca il volo verso la serie A: ad acquistarlo è stato il Cagliari, che ha bruciato in volata il Lecce (i salentini erano arrivati ad un passo dal giocatore) e sbaragliato la concorrenza di Atalanta, Brescia, Cesena e Chievo. Insieme a Perico, in Sardegna ci va Simone Laner, jolly di centrocampo, anch’esso grande protagonista l’anno scorso nelle fila bergamasche. Nella trattativa, l’Albinoleffe spera di far rientrare la punta Andrea Cocco. Nel frattempo, oltre a quelle di Perico e Laner sono state effettuate due cessioni “minori”, che hanno portato i centrocampisti Mattia Corradi e Donato Di Sabato alla Pro Vercelli.

Le altre- Davide Succi è vicinissimo al Padova: a confermarlo è il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. In attesa di prendere Gianluca Pegolo, la Triestina ha ufficializzato il 20enne portiere del Brescia Sergio Viotti, che arriva in Friuli con la formula comproprietà. Gli alabardati hanno anche nominato Riccardo Prisciantelli nuovo direttore sportivo. Bene il Varese, che ha reso ufficiale l’arrivo del terzino ex Hellas Giuseppe Pugliese.

Il Portogruaro, in attesa del si di Nicolas Amodio, ha preso due  giovanissimi centrocampisti: si tratta di Davide Pinzin e Nicola Zampieron, provenienti rispettivamente dal Chievo e dal Montebelluna. Il nuovo oggetto del desiderio della matricola, è invece Filippo Cristante. Con il Chievo di Campedelli, il Frosinone sonda il terreno  per Cesare Rickler.

Infine, l’Atalanta deve sciogliere due nodi, uno in difesa e uno a centrocampo. Il primo riguarda il ritorno a Bergamo di Simone Loria, l’altro l’arrivo dell’ex Ancona Edoardo Catinali. Su quest’ultimo, svincolato e ancora in attesa di sistemazione, gli orobici si muoveranno solo dopo aver valutato le condizioni fisiche di Edgar Barreto, che per la B resta un vero lusso ma che l’anno scorso, in serie A, è stato fuori per quasi tutto il campionato.

Reggionelpallone.it

modestofrancesco

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...