breaking news

Verruschi: “Il pubblico di Reggio è incredibile”

07/08/2010 13:36 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Montepulciano- Per il consueto incontro con la stampa, oggi è stato il turno del giovane Dani Verruschi, classe 1991.

 

Dalla primavera al salto in prima squadra, cosa si prova?

Tanta emozione, non mi aspettavo di essere convocato per questo ritiro con la prima squadra. Evidentemente mi è stata data questa opportunità grazie al buon campionato disputato l’anno scorso con Breda nella primavera.

 

Quale è stato il percorso che ti ha portato alla Reggina?

Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Giulianova, prima di arrivare l’anno scorso nella primavera della reggina.

 

Sei uno dei tanti giovani che dal Sant’Agata approda in prima squadra, non siete mai stati così numerosi, come mai secondo te?

Per me questo è il secondo anno alla Reggina, ho visto come il pubblico di Reggio vive questa squadra, ed è una cosa incredibile. Dopo un annata come quella dell’anno scorso, credo sia normale puntare sulla voglia di fare, sull’agonismo che noi giovani possiamo dare.

 

Quali sono le tue caratteristiche?

A Giulianova ho fatto soprattutto il terzino sinistro, nella difesa a 4 mentre l’anno scorso nella primavera ho giocato centrale sinistro nella difesa a 3. Atzori sin dai primi giorni di ritiro mi ha chiesto dove mi sento più a mio agio, e giocando con il 3-5-2 credo di poter essere più utile come centrale, visto che l’esterno deve avere una notevole spinta offensiva.

 

Qual è il tuo giudizio su Atzori?

Sicuramente positivo. Il mister è disponibile e aperto al confronto, dimostra di credere in noi giovani, aiutandoci spesso con i suoi consigli. Da ex-difensore poi, i suoi accorgimenti tattici sono sempre importanti e utili da seguire.

 

Se la società decidesse di mandarti altrove per farti le ossa, saresti d’accordo?

Penso che un anno di esperienza in lega-pro possa essermi utile per il futuro. Due anni fa ho avuto una pubalgia che mi ha tenuto fuori a lungo, e quindi piuttosto che stare un altro anno ai margini, un campionato titolare altrove potrebbe essere la soluzione giusta per crescere. Per noi giovani giocare con continuità è la cosa più importante.

dal nostro inviato Pasquale Romano

verruschi_conferenza_stampa

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...