breaking news

Le Pagelle Amaranto: Sy è una furia!

07/08/2010 23:02 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

MONTEPULCIANO – Il giudizio del nostro inviato sui ventuno scesi in campo nel test del Bonelli.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA GARA

 

Kovacsik 6 : Poco impegnato durante tutta la partita, incolpevole in occasione dell’ 1 a 1. Si fa notare per un paio di uscite tempestive.

Cosenza 5,5 :  Appare come il meno colpevole della linea difensiva anche se annaspa insieme ai compagni di reparto. Laverone si preoccupa più di affondare sulla fascia, lasciando al solo Cosenza il compito di arginare le avanzate degli avversari. Sbroglia sul finale del primo tempo un paio di situazioni intricate.

Burzigotti  5 : Da una sua indecisione per poco non nasce il vantaggio della Sangiovannese, soffre terribilmente le combinazioni degli attaccanti avversari. Con tutto il rispetto per Pippi e Merini, non si può ballare in questo modo al cospetto di questi giocatori. Da rivedere.

Acerbi 5,5 : Male nel primo tempo, va fuori tempo in un paio di interventi e sembra soffrire la velocità di Merini e Pippi. Anche tatticamente, l’intesa con Rizzo e Barillà non è delle migliori. Meglio nella ripresa, quando soprattutto di testa lascia pochi palloni agli avversari. Vedendo questi Burzigotti e Acerbi all’opera, in riferimento a questa sera, il cognome di quest’ultimo appare sibillino.

Laverone 5,5 : Il voto è una media tra la fase offensiva e quella difensiva. Bene in fase di propulsione, regala cross invitanti e crea in un paio di occasioni la superiorità numerica. Meno bene quando si tratta di aiutare Cosenza (Adejo nella ripresa) in fase difensiva: sembra più un esterno alto.

Missiroli 5,5 : Partendo sul centro-destra finisce spesso tra le linee, alternando lanci per gli attaccanti a spunti personali. Giusto un paio di spunti e null’altro prima di andare sotto la doccia a fine primo tempo. Le continue voci di mercato non possono non disturbarlo, il vero Missiroli è tutt’altra cosa.

Viola N. 6,5 :  Positiva la prova del giovane amaranto. Si piazza in mezzo al campo, aprendo il gioco ora sulla destra ora sulla sinistra . Quasi sempre preciso e puntuale, Atzori potrebbe aver trovato il regista che gli mancava.

Rizzo G. 6 : Classico frangiflutti, si occupa di coprire le scorribande di Missiroli. Bello l’assist per Sy in occasione del primo gol, sbaglia qualche appoggio di troppo e cala alla distanza.

Barillà 6 : Molto più attento in fase difensiva rispetto a Laverone, non disdegna un paio di affondi sull’out di sinistra. Buona l’intesa con Rizzo, deve migliorare sui cross e offrire una maggiore continuità di gioco.

Bonazzoli 6 : Un Bonazzoli migliore rispetto a quello visto lo scorso campionato, anche dal punto di vista fisico. Più mobile e reattivo, non può ovviamente essere al top della forma vista la stazza. L’intesa con Sy è la nota lieta della giornata: i due si vengono incontro, si allargano, si incrociano. Si cercano e si trovano come in occasione del 2 a 1, quando l’attaccante emiliano pesca bene il compagno di reparto in profondità.

Sy (il migliore) 7 : Una doppietta, un gol sfiorato, un’ottima intesa con Bonazzoli e scatti brucianti a ripetizione, il tutto in soli quarantacinque minuti: cosa chiedere di piu? L’attaccante ammirato oggi si rivelerà utilissimo alla causa di Atzori. Da salvaguardare.

Camilleri 6,5 : Sicuro e deciso, praticamente insuperabile nel gioco aereo, dirige con autorevolezza una retroguardia che nel primo tempo aveva visto le streghe. Bello in gol in rovesciata, il giovane amaranto potrà essere una della rivelazioni di questo campionato.

Adejo 6 : Sul centro-destra, nessun pericolo nasce dalle sue parti. Visto il confronto diretto, Atzori potrebbe preferire lui al più incerto Cosenza. Ordinaria amministrazione.

Verruschi 6 : Stesso discorso di Adejo, nella ripresa la Sangiovannese non punge più, facendo dormire sonni tranquilli ai difensori amaranto. Troppo poco per esprimere un giudizio esaustivo.

Carmona 6 : Trotterella in mezzo al campo, ancora imballato dalle fatiche del Mondiale. Tanto basta per stare nel vivo del gioco con discreta presenza.

Montiel 6 : Vuole strafare, convincere l’allenatore a puntare su di lui. Così facendo alterna ottime giocate a errori banali ma il ruolo di regista, in ogni caso, sembra poter essere adatto a lui.

Rizzato 6 : Più terzino di Adejo, meno esterno di Laverone. L’asse con Campagnacci funziona alla perfezione, numerose le sovrapposizioni offerte al compagno. In questa Reggina piena di giovani e neo-acquisti si ritrova capitano, la sua esperienza risulterà utile.

Zizzari 6 : Parte come attaccante destro, accentrando spesso la posizione e fungendo da centravanti. Buone le combinazioni con Viola e Campagnacci, sfiora il gol in un paio di occasioni.

Viola A. 6,5 : Un gol di testa per lui, che gigante non è. Originale la sua posizione, che lo vede partire da centravanti per poi arretrare e muoversi quasi da trequartista, puntando sempre l’uomo e cercando gli attaccanti in profondità, sempre con buona lucidità.

Campagnacci  6,5 : Una doppietta e tanto movimento sulla corsia di sinistra, che spesso lo vede ripiegare sino al centrocampo. Da lui e Viola nascono tutti i pericoli della ripresa, con i suoi spunti si evidenzia come uno degli amaranto più in forma.

Rizzo A. :. – n.g.

Dal nostro inviato Pasquale Romano

Reggionelpallone.it

Sy_Goal

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...