breaking news

Reggina, Campagnacci: “Questa piazza merita la A”

29/07/2010 10:44 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Prima conferenza stampa in amaranto per Alessio Campagnacci, intervenuto circa un’ora fa di fronte ai colleghi presenti a Saint Christophe. Di seguito, tutti i passaggi salienti della conferenza andata in onda sulle frequenze di Touring 104:

 

Carriera e caratteristiche- Diciamo che la carriera è stata una sorta di viavai tra Perugia, San Giovanni Val D’Arno e Giulianova,  laddove ho giocato l’anno scorso.  Ho iniziato giocando col 4-3-3, attaccando largo a sinistra, ma preferisco il gioco con 2 attaccanti. Posso fare sia la prima che la seconda punta. L’anno scorso ho fatto 8 gol, playout compresi, due anni fa 3 gol e tre anni fa 5 gol.

Vengo subito- Già alla fine dello scorso campionato, si erano sparse le voci circa un interessamento della Reggina nei miei confronti. All’inizio mi sembrava strano, non me l’aspettavo: appena è nata la trattativa, ho accettato di corsa.  Reggio Calabria è una piazza che merita la A.

Vecchie conoscenze- Dell’attuale gruppo, conosco Rizzato e Sy, che erano a Perugia, e Verruschi, che l’anno scorso ha svolto l’inizio della preparazione col Giulianova.

Fermo ai box- Nella prima amichevole ho sentito una fitta mentre rincorrevo la palla, e mi sono dovuto fermare quattro giorni prima di iniziare a correre.  Continuerò a fare corsa fino a sabato, poi a Montepulciano riprenderò a pieno ritmo insieme al gruppo. I carichi di lavoro? Si, sono abbastanza pesanti, ma è normalissimo, visto che le partite in B sono veramente tante.

Motivazioni- La concorrenza c’è ovunque:  l’importante è dare il massimo in allenamento, poi sarà il mister a decidere. All’età mia è normale avere tanta “fame”: ho 22 anni, e ritengo che il boom per un attaccante sia tra i 22 e i 26.

Calcio in crisi- Ci sono molti problemi, dovuti ai pochi soldi e ai contratti troppo alti. Ho già conosciuto a Perugia il fallimento, e devo dire che dispiace vedere fallire belle piazze come Perugia o come Ancona.

La B- L’impatto non è facile, ma con gli allenamenti e le partite puoi riuscire a dimostrare quello che realmente vali. Velocità di gioco e tecnica sono superiori alla Lega Pro.

Senza paura- Le retrocesse sono belle squadre, ma noi non dobbiamo avere paura di nessuno, giocando a testa alta. I conti li faremo alla fine. Il gruppo è giovane, così come lo era quello di Giulianova dove l’età media era di 21 anni: qui però, ci sono giocatori d’esperienza che fanno comodo.

 

Reggionelpallone.it-fonte:Touring 104

campagnacci_alessio_giulianova 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Brescia-Reggina: pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV
Reggina

Brescia-Reggina: pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV

04/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Brescia e Reggina in campo alle 15:00 per la quindicesima giornata di serie B. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria casalinga contro la Spal, mentre gli amaranto arrivano al “Rigamonti” dopo il pareggio interno per...
Serie B, gli anticipi della 15^ giornata: pari Cagliari-Parma, vince il Venezia
Reggina

Serie B, gli anticipi della 15^ giornata: pari Cagliari-Parma, vince il Venezia

03/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
SERIE B – 15^ giornata (03-04/12/2022) 03/12 – 14:00 Venezia-Ternana 2-1 03/12 – 18:00 Cagliari-Parma 1-1 04/12 – 12:30 Spal-Modena 04/12 – 15:00 Ascoli-Como Bari-Pisa Brescia-Reggina Cosenza-Perugia...
Verso Brescia-Reggina, i convocati di Clotet
Reggina

Verso Brescia-Reggina, i convocati di Clotet

03/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Ecco i convocati di Mister Clotet per la sfida contro la Reggina. CONVOCATI – 1 Andrenacci, 4 Adorni, 5 van de Looi, 6 Galazzi, 7 Viviani, 8 Ndoj, 9 Moreo, 11 Ayé, 12 Lezzerini, 14 Mangraviti, 16 Garofalo, 18 Jallow, 19...
Verso Brescia-Reggina, i convocati di Inzaghi: Obi ancora assente
Reggina

Verso Brescia-Reggina, i convocati di Inzaghi: Obi ancora assente

03/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Al termine della rifinitura, mister Filippo Inzaghi ha diramato la lista dei 23 convocati che prenderanno parte a Brescia-Reggina. Di seguito l’elenco completo: Portieri: Colombi, Ravaglia. Difensori: Bouah, Camporese,...
Amichevole Reggina-Inter, le info per i diversamente abili
Reggina

Amichevole Reggina-Inter, le info per i diversamente abili

01/12/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La Reggina rende noti i termini e le modalità per avanzare le richieste di accredito da parte dei diversamente abili per la gara amichevole di giovedì 22 dicembre (ore 18:00) con l’Inter. INFO ACCREDITI DIVERSAMENTE...