Oggi, sulle pagine del noto quotidiano sportivo, un’analisi a cura di Eugenio Marino sulla Reggina che verrà. Interessanti, inoltre, alcune dichiarazioni del Presidente Foti.
Si legge, riguardo le parole del numero uno amaranto:
“Atzori firmerà un contratto che lo legherà alla Reggina per la prossima stagione. Avrà la durata di un anno”.
Sul ritiro:
“Ho in mente due opzioni per il precampionato, le verificheremo con Atzori confrontandoci con qualche sua idea”
Sulle caratteristiche richieste alla prossima Reggina.
“Lo zoccolo duro sarà costituito dai giovani. I figli del Sant’Agata, educati alla filosofia amaranto e legati profondamente alla Reggina. Ovviamente ci sarà la conferma per chi ha dimostrato umiltà, senso di appartenenza e orgoglio”.
Poi il collega Marino traccia l’identikit della prossima Reggina, si legge:
Seguiranno Atzori il secondo Bergamo, il preparatore atletico Simionato e quello dei portieri, Sardini.
E sulla rosa, prima le conferme:
Rimarranno con Atzori il portiere Marino, poi Adejo, Missiroli, Barillà, Camilleri, Castiglia, Rizzo, Viola. Appare scontata la conferma di Tedesco e Vigiani, mentre è possibile quella di Rizzato. Le indicazioni di Foti potrebbero aiutare l’allenatore a chiedere la conferma di Pagano, in compoprietà con il Rimini.
Poi le partenze:
Lista lunga. Atzori, ricevute indicazioni dallo stesso Presidente, avrebbe già sottoscritto l’elenco dei partenti: Brienza (richiesto da Siena, Chievo e Bologna), Volpi, Carmona, Bonazzoli, Cascione, Valdez, Santos, Costa, oltre a Lanzaro per fine contratto, Cacia, Cassano e Fiorillo rientrati alle rispettive squadre per fine prestito.
Reggionelpallone.it – Corriere dello Sport del 16 Giugno 2010
Commenti