ORE 19:00 Risoluzione con il Catania posticipata a domani
Avevamo detto dell’incontro programmato per oggi tra Atzori ed il ds etneo Pietro Lo Monaco per arrivare alla risoluzione dell’accordo che legava ancora il tecnico ai siciliani. La notizia della firma con la Reggina, da noi anticipata, ci aveva fatto sottoindendere che l’incontro con i rossoazzurri avesse avuto esito positivo. La novità, invece, è che la risoluzione non è ancora ufficiale perchè Lo Monaco è stato trattenuto da un impegno improvviso a Torino. Dettaglio che sarà superato domani quando Atzori ed il ds, che anche oggi hanno avuto un contatto telefonico, si vedranno per formalizzare il tutto. Nel colloquio, comunque, è stato ulteriormente ribaditto come il Catania non creerà alcun problema all’operazione ormai definita e conclusa. (g.v. – Reggionelpallone.it)
ORE 17:51 FOTI:”Mai nessun intoppo. Siamo molto soddisfatti”
Poco più di un’ora fa Gianluca Atzori ha posto la firma sul contratto che lo legherà alla Reggina per la prossima stagione. Reggionelpallone.it ha già raccolto le prime dichiarazioni del presidente Foti dopo l’accordo. Nel primo pomeriggio, nell’incontro con Lo Monaco anticipato da Rnp, era arrivata la risoluzione del contratto che legava Atzori al Catania. La Reggina, così, conclude piuttosto rapidamente il discorso allenatore, ricordando alcune delle telenovele che hanno caratterizzato le stagioni passate. La Reggina ha dimostrato di avere le idee chiare, sorridente e disponibile al telefono il Presidente Foti. “Non c’è mai stato nessun intoppo nell’operazione che ha portato Atzori a sedere sulla panchina amaranto – spiega il numero uno di Via delle Indsutrie – soltanto i tempi tecnici relativi alla risoluzione del contratto che ancora lo legava al Catania. E’ stata una scelta ponderata e fortemente voluta, conoscevamo Atzori per aver vestito in passato la maglia amaranto, tutte le referenze raccolte in qualità d’allenatore hanno confermato le nostre idee. Atzori corrisponde all’identikit tracciato per l’allenatore della Reggina 2010/2011: professionista serio e capace, grande spirito di lavoro e collaborazione. Siamo molto soddisfatti”. (Lorenzo Vitto – Reggionelpallone.it)
ORE 17:00 ARRIVA LA CONFERMA UFFICIALE, PRESENTAZIONE LUNEDI’
La Reggina Calcio rende noto di avere affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Gianluca Atzori. Il tecnico verrà presentato alla stampa lunedì alle ore 11:30 presso il Centro Sportivo S.Agata.(regginacalcio.com)
Reggionelpallone.it
ORE 16:40 – ANTEPRIMA REGGIONELPALLONE.IT – Gianluca Atzori ha firmato pochi istanti fa: è ufficialmente lui il nuovo allenatore della Reggina. A breve l’approfondimento.
ORE 13:30 Proprio in questi minuti Gianluca Atzori sta raggiungendo il capoluogo lombardo. Nel pomeriggio, salvo imprevisti assolutamente improbabili, arriverà finalmente la firma che renderà ufficiale il matrimonio con il sodalizio dello Stretto.
Nasce a Milano la nuova Reggina ma di settentrionale avrà poco o nulla. L’undici amaranto che verrà dovrà esser, nelle intenzioni dirigenziali, basato su qualità strettamente calabresi ed ancor di più reggine: attaccamento alla maglia, entusiasmo, umiltà.
Questo il programma dell'”Atzori-day”:
Nel primo pomeriggio il tecnico incontrerà Pietro Lo Monaco, ds del Catania, club al quale Atzori è ancora legato da un anno di contratto. Prima di potersi formalmente impegnare con la Reggina, l’allenatore dovrà rescindere con il club etneo. Non dovrebbero, comunque esserci problemi, come anticipato dallo stesso Lo Monaco qualche giorno fa.
CLICCA QUI per leggere l’intervista a Pietro Lo Monaco, ds del Catania
Poi, una volta risolto il rapporto contrattuale con il Catania, Azori incontrerà Foti. Pronto un contratto annuale da 200.00 euro con opzione per il secondo anno e rinnovo automatico in caso di promozione.
CLICCA QUI per scoprire tutti i dettagli dell’accordo tra Atzori e Foti
L’ufficialità, dunque, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare già oggi.
G.V.
Reggionelpallone.it
Commenti