breaking news

S.Agata LIVE, allenamento concluso

26/05/2010 14:50 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Reggina in campo al Centro Sportivo S.Agata, per preparare il delicatissimo match con l’Albinoleffe. Di seguito, la seduta odierna seguita in diretta per voi da Reggionelpallone.it. 

 

-Amaranto in campo agli ordini del tecnico Breda. Dopo i primi dieci minuti di “allungamento” muscolare, il coach calabrese ha diviso il gruppo in due: c’è chi gioca a pallamano con la cassa gialla e chi continua ad effettuare esercizi tecnici.

 

– Squadra divisa ancora in 2 gruppi: un gruppo si sta esercitando in fase di possesso palla, sempre sotto lo sguardo attento di Roberto Breda, mentre l’altro prosegue in un lavoro fatto di corsa e stretching. Non si vedono nè Costa nè Cascione, mentre da pochi minuti è arrivato a S.Agata il presidente Foti. 

 

– Buone notizie dal S.Agata: Emmanuel Cascione sta prendendo regolarmente parte all’allenamento, e quindi sarà a disposizione domenica. La squadra è sempre divisa per gruppi: nel gruppo che sta lavorando sul possesso palla, oltre al sopracitato Cascione figurano Valdez, Lanzaro, Adejo, Missiroli, Viola, Tedesco, Cacia, Bonazzoli e Pagano. Proprio questi ultimi 2, a differenza degli altri che indossano la casacca amaranto, stanno indossando la pettorina gialla: segnale questo, che può essere indicativo su chi comporrà la coppia d’attacco da opporre all’Albinoleffe, in caso di forfeit di Brienza. All’esercitazione stanno partecipando pure Marino e Kovaksic, che prima lavoravano a parte.

 

– Dopo le ultime fasi di possesso palla (4 ad attacare e 4 a difendere, con un Vigiani molto ispirato), Breda ha riunito la squadra, per una partitella su campo ridotto. Il Presidente Foti, dopo aver seguito attentamente le prime fasi della seduta, ha da poco abbandonato il prato del S.Agata.

 

– Si è conclusa la seduta odierna della compagine di Breda. Nel corso della partitella, il mister ha fato cambiare più volte pettorina ai 22 in campo (presenti anche lo squalificato Barilà, oltre a qualche elemento della Primavera), ma ad un certo punto, con la pettorina verde, sono stati schierati gli 11 che potrebbero scendere in campo dal primo minuto con l’Albinoleffe. Stasera, su Rnp, ulteriori approfondimenti.

Capitolo infermeria- Come già detto, Emmanuel Cascione è pienamente recuperato, mentre per Andrea Costa, assente anche oggi, il discorso è diametralmente opposto. Rimangono nella lista indisponiili anche Santos (che ha seguito la partitella dalla panchina) e Fiorilo, alle prese con un attacco influenzale. Per Franco Brienza, che tornerà a Reggio domani, l’impressione è che si deciderà tutto in extremis.

 

Reggina_Allenamento

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...