breaking news

Le statistiche amaranto- In casa mai così tante sconfitte

02/05/2010 07:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Tutti i numeri della Reggina aggiornati alla trentottesima giornata di campionato.

 

Prima volta bianconera- Con la sconfitta di ieri, la Reggina interrompe una striscia di 5 risultati utili consecutivi, e consente all’Ascoli di espugnare Reggio Calabria per la prima volta nella storia (in soli 90 minuti, i bianconeri hanno realizzato il doppio delle reti  messe a segno nei precedenti 8 incontri in riva allo Stretto).

Disastro casalingo- Il k.o. ad opera dell’Ascoli, per Lanzaro e compagni rappresenta la sconfitta interna numero 8 della stagione. Da quando è nata la Reggina Calcio, mai si era registrato un numero così alto di sconfitte casalinghe in un solo campionato. La maglia nera, apparteneva alla Reggina di Nevio Orlandi, che l’anno scorso fu trafitta nelle proprie mura per 7 volte (1-2 col Milan, 2-3 con l’Inter, 0-2 con la Sampdoria, 2-3 con la Lazio, 0-1 col Chievo,0-2 col Genoa e 0-2 con l’Udinese).

Al quart’ultimo posto- In totale, sono 17 le sconfitte subite dagli amaranto. Peggio, hanno fatto solo Salernitana (25),Frosinone (19) e Gallipoli (18). E’ la terza volta invece, che la compagine del presidente Foti viene battuta col risultato di 2-1: le precedenti 2, risalgono alla trasferta di Lecce col Gallipoli e alla sfida interna col Torino.

Doppio dispiacere- Grazie alla doppietta realizzata al Granillo, l’ascolano Antenucci raggiunge Pinilla al comando della classifica marcatori. Il bomber bianconero è il terzo giocatore che quest’anno rifila una doppietta agli amaranto: i primi 2 erano stati  Nassi del Mantova e Baclet del Lecce.

La lista dei cattivi- Seconda espulsione stagionale per l’uruguaiano Valdez, finito anzitempo sotto la doccia anche a Lecce.Il difensore sudamericano divide la leadership del “più cattivo” insieme a Costa, espulso ad Empoli e ad Ascoli. Una espulsione a testa invece per Lanzaro (a Frosinone), Santos (col Sassuolo), Carmona (col Grosseto), Bonazzoli (col Mantova) e Cacia (ad Ancona), per un totale di 9 cartellini rossi.

Rigori contro- Quello messo a segno da Antenucci, è il secondo rigore del campionato fischiato contro la Reggina. Il primo, realizzato da Mastronunzio, risale al match interno contro l’Ancona.

Sempre lui- L’unica nota lieta in mezzo a tutti questi numeri negativi, arriva dall’undicesimo sigillo stagionale di Franco Brienza, sempre più capocannoniere amaranto. Per il numero 99, 5 gol nelle ultime 6 partite.

f.i.

Rigore_Ascoli

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...
LFA Reggio Calabria, i convocati in vista dell’esordio contro il San Luca: c’è Rosseti
Senza categoria

LFA Reggio Calabria, i convocati in vista dell’esordio contro il San Luca: c’è Rosseti

23/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La LFA Reggio Calabria farà il suo esordio in campionato domani pomeriggio contro il San Luca allo stadio di Locri. Saranno venti i giocatori a disposizione del tecnico Bruno Trocini, compreso l’ultimo arrivato in casa...
LFA Reggio Calabria: “Vogliamo essere giudicati per il nostro lavoro, sul mercato faremo ancora qualcosa!”
Reggina

LFA Reggio Calabria: “Vogliamo essere giudicati per il nostro lavoro, sul mercato faremo ancora qualcosa!”

22/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
In mattinata si è tenuta presso il centro sportivo Sant’Agata la conferenza stampa di presentazione della nuova Reggina. Nella settimana della prima partita ufficiale della LFA Reggio Calabria, che domenica 24 settembre...
Reggio Calabria riabbraccia un figlio del Sant’Agata: Barillà è un nuovo calciatore amaranto
Reggina

Reggio Calabria riabbraccia un figlio del Sant’Agata: Barillà è un nuovo calciatore amaranto

20/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Adesso è ufficiale: Reggio Calabria è pronta a riabbracciare Antonino Barillà, che torna a vestire la casacca amaranto dopo nove stagioni. A comunicarlo è la stessa società del patron Ballarino attraverso una nota diramata...
L’organico della LFA Reggio Calabria prende forma: ufficializzati Zanchi, Parodi, Martiner e Coppola
Reggina

L’organico della LFA Reggio Calabria prende forma: ufficializzati Zanchi, Parodi, Martiner e Coppola

19/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La LFA Reggio Calabria ha presentato diversi volti nuovi che andranno a rinforzare l’organico a disposizione di mister Trocini. In ordine cronologico l’ultimo arrivato è Stefano Parodi, difensore classe 2001, inizia la...