breaking news

Le statistiche amaranto- In casa mai così tante sconfitte

02/05/2010 07:00 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it

Tutti i numeri della Reggina aggiornati alla trentottesima giornata di campionato.

 

Prima volta bianconera- Con la sconfitta di ieri, la Reggina interrompe una striscia di 5 risultati utili consecutivi, e consente all’Ascoli di espugnare Reggio Calabria per la prima volta nella storia (in soli 90 minuti, i bianconeri hanno realizzato il doppio delle reti  messe a segno nei precedenti 8 incontri in riva allo Stretto).

Disastro casalingo- Il k.o. ad opera dell’Ascoli, per Lanzaro e compagni rappresenta la sconfitta interna numero 8 della stagione. Da quando è nata la Reggina Calcio, mai si era registrato un numero così alto di sconfitte casalinghe in un solo campionato. La maglia nera, apparteneva alla Reggina di Nevio Orlandi, che l’anno scorso fu trafitta nelle proprie mura per 7 volte (1-2 col Milan, 2-3 con l’Inter, 0-2 con la Sampdoria, 2-3 con la Lazio, 0-1 col Chievo,0-2 col Genoa e 0-2 con l’Udinese).

Al quart’ultimo posto- In totale, sono 17 le sconfitte subite dagli amaranto. Peggio, hanno fatto solo Salernitana (25),Frosinone (19) e Gallipoli (18). E’ la terza volta invece, che la compagine del presidente Foti viene battuta col risultato di 2-1: le precedenti 2, risalgono alla trasferta di Lecce col Gallipoli e alla sfida interna col Torino.

Doppio dispiacere- Grazie alla doppietta realizzata al Granillo, l’ascolano Antenucci raggiunge Pinilla al comando della classifica marcatori. Il bomber bianconero è il terzo giocatore che quest’anno rifila una doppietta agli amaranto: i primi 2 erano stati  Nassi del Mantova e Baclet del Lecce.

La lista dei cattivi- Seconda espulsione stagionale per l’uruguaiano Valdez, finito anzitempo sotto la doccia anche a Lecce.Il difensore sudamericano divide la leadership del “più cattivo” insieme a Costa, espulso ad Empoli e ad Ascoli. Una espulsione a testa invece per Lanzaro (a Frosinone), Santos (col Sassuolo), Carmona (col Grosseto), Bonazzoli (col Mantova) e Cacia (ad Ancona), per un totale di 9 cartellini rossi.

Rigori contro- Quello messo a segno da Antenucci, è il secondo rigore del campionato fischiato contro la Reggina. Il primo, realizzato da Mastronunzio, risale al match interno contro l’Ancona.

Sempre lui- L’unica nota lieta in mezzo a tutti questi numeri negativi, arriva dall’undicesimo sigillo stagionale di Franco Brienza, sempre più capocannoniere amaranto. Per il numero 99, 5 gol nelle ultime 6 partite.

f.i.

Rigore_Ascoli

 

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca
Dilettanti

Serie D: Lamezia e Catania tentano l’allungo, un punto per Cittanova, Locri e San Luca

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Anche la quarta giornata del Girone I di Serie D registra un successo per Lamezia Terme e Catania, ancora appaiate a punteggio pieno, ma mentre gli etnei si sono sbarazzati della Vibonese con un secco 3-0 con i gol di Vitale,...
Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby
Reggina

Reggina-Cosenza, i precedenti: bilancio favorevole agli amaranto nel derby

06/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Quella in programma sabato pomeriggio sabato alle 16:15 sarà la 49esima edizione del match tra Reggina e Cosenza. Numeri alla mano il bilancio nel derby calabrese è favorevole agli amaranto, vittoriosi in ben 21 occasioni tra...
Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu
Reggina

Reggina-Cosenza, il grande ex siede sulla panchina rossoblu

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Sarà come un ritorno a casa per Davide Dionigi, che sabato si accomoderà su una panchina dello stadio “Granillo”, per la prima volta da avversario. Lui, che è stato amato dal popolo amaranto e ha scritto pagine...
Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby
Reggina

Reggina, i precedenti con l’arbitro Valeri: un ex Internazionale per il derby

06/10/2022 | A cura di Domenico Geria
Se non è considerabile come una celebrità nel mondo arbitrale italiano, poco ci manca. Paolo Valeri della sezione di Roma 2, l’arbitro designato per dirigere sabato il derby del “Granillo” tra Reggina e...
Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica
Dilettanti

Eccellenza, Galati è il nuovo allenatore del Gioiosa Ionica

05/10/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Francesco Galati. Allenatore con tanti anni di esperienza sia in Eccellenza che in serie D dove ha guidato tra le altre il Soverato, il Guardavalle ed...