Impossibile sarebbe stato immaginare un avvio di stagione maggiormente emozionante di questo per la tifoseria amaranto. Messina, Catania, Cosenza. Le tre gare più attese, sentite e suggestive dell’intero campionato saranno una dopo l’altra di scena al Granillo nelle prime tre uscite casalinghe.
Incredibile ma vero. Sarà un mese di settembre per cuori forti. E si inizia con il botto, con “la” partita per antonomasia a queste latitudini: Reggina-Messina.
Se già l’attesa e l’entusiasmo intorno agli amaranto erano altissimi prima dell’ufficializzazione odierna dei calendari, da domani in poi saranno spasmodici. E non c’è retorica nel dire che in queste prime gare, a livello ambientale, la Reggina si giocherà tantissimo.
Dovrà esser pronta la squadra, a recepire cosa significhino quegli incontri per la Reggina, la sua storia e i suoi tifosi. Dovrà esser pronto il club ad allestire nel minor tempo possibile l’organico definitivo da consegnare a mister Zeman in modo tale da permettergli di schierare un undici affidabile e quanto più possibile rodato. Dovrà esser pronta la città , perché verrà immediatamente messa sotto esame la passione popolare reggina in un trittico di incontri durante il quale arriveranno al Granillo fiumi di tifosi ospiti. E bisognerà rispondere presente con uno spettacolo di partecipazione e calore, sugli spalti, all’altezza delle emozioni che queste gare promettono di regalare.
“Per la maglia, per la mia città ”, recita lo striscione dalla Sud. Un messaggio che ogni tifoso amaranto dovrà far proprio nel più breve tempo possibile.
La Reggina è tornata, il calcio vero sta per tornare al Granillo.
* QUI IL CALENDARIO DELLA REGGINA 2016/2017
Commenti