Un riconoscimento a chi esalta lo spettacolo del calcio dilettantistico. Settimanalmente ReggioNelPallone.it – giornale sportivo online più letto in Calabria – premia i due migliori calciatori nell’ambito del calcio dilettantistico reggino. Premio destinato a chi con un gol, una prestazione eccezionale o un gesto meritorio si è distinto nel weekend calcistico.
L’ALLENATOREÂ DELLA SETTIMANA (SERIE D, ECCELLENZA E PROMOZIONE) E’Â TOTO’ BARILLA’ (SAN GIUSEPPE)
Tecnico esperto, valido, che nel corso della sua lunga esperienza si è affermato come uno dei protagonisti del calcio reggino. E’ mister Totò Barillà , oggi tecnico del San Giuseppe, l’allenatore della settimana scelto da RNP dopo il successo dei suoi sull’Aurora. “Sapevamo delle difficoltà e del grande valore dell’avversario, complimenti ai ragazzi per aver interpretato nel migliore dei modi l’incontro”.
Ripercorre la sua esperienza calcistica, mister Barillà , dall’abbandono al calcio giocato a soli 24 anni all’inizio della sua avventura in panchina. Il ricordo più bello? Non ha dubbi. “La prima promozione del Catona in Eccellenza è indelebile. Sono stati 4 anni in prima squadra, oltre quelli nel settore giovanile, è l’esperienza che più mi è rimasta nel cuore sia per la longevità che per il grandissimo risultato raggiunto”.
C’è spazio anche per un ricordo toccante. “Un giocatore che per me è stato un simbolo, e che mi ha aiutato tanto, è stato il compianto Lello Scevola che ci ha lasciato prematuramente ma che non dimenticherò mai per essere stato un vero leader all’interno del gruppo”.
ASCOLTA L’INTERVISTA:
Giuseppe Rosario Princi
Commenti