Alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà la Reggina impegnata allo stadio “Liberati” di Terni in un match ad alta quota tra le prime due della classifica, mister Mimmo Toscano è intervenuto nella classica conferenza pre-gara.
OTTIMA AMALGAMA – Mi auguravo di avere una squadra già amalgamata a questo punto, è stato importante accorciare i tempi di conoscenza di squadra nuova, bravi i ragazzi ad apprendere, deve diventare consapevole della tua forza, i nostri atteggiamenti.
GUARDIAMO IN CASA NOSTRA –Â Non guardo le avversarie, sapevano che sarebbe stato un girone bello e infernale, giochi con squadre blasonate.
DUBBI DI FORMAZIONE – Il turnover è impossibile con questa squadra, ne cambio sempre 4 o 5 ogni volta, si parlerebbe sempre di turbover. Denis e Doumbia non sono convocati: Denis ha ripreso a correre, Doumbia sta eseguendo esami strumentali. Rolando ci sarà . Ho ancora dubbi di formazione, vado a sensazione, ho avuto solo mezza giornata per vederli, devo capire che tipo di partita sarà per trovare i 16 giusti.
RITORNO A TERNI – Farà piacere tornare a Terni, ho conosciuto una città straordinaria, ma in campo penserò solo all’importanza dei 90′ per la Reggina; a noi sta bene l’orario della partita, è indifferente. Si affronteranno due squadre di livello, ci sono giocatori di qualità elevata in entrambe le squadre, dovremo fare la nostra partita, mantenere l’identità e la qualità e avere grande resistenza mentale. Dire big-match dopo cinque giornate è presto, mi auguravo questa situazione dopo cinque gare. Non siamo presuntuosi, abbiamo cultura del lavoro, sappiamo cosa dobbiamo fare e dobbiamo capire la partita per interpretarla bene. Superare questo test chiuderebbe il cerchio delle prestazioni, a prescindere dal risultato.
OTTIMA GESTIONE CON LA VIBONESE – La Vibonese può mettere in difficoltà con i movimenti, è stata una prova di maturità , hanno gestito bene le situazioni, dopo il secondo gol è andata in discesa.
Commenti