{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
La coppia d’attacco dei toscani si rivela decisiva. Emerson, nostalgia canaglia.
Fiorillo 6 – Non si lascia andare ad interventi di grande rilievo. Deve convertire la normale amministrazione in qualche parata su Armellino e in qualche uscita sui pochi cross di marca reggina.
Ceccherini 6 – Soffre, anche se in percentuali non di certo altissime, il movimento dei due attaccanti reggini, ma non dà segni di cedimento. Dal 19’st Salviato 6 – Dato da molti per titolare sicuro, si accomoda in panchina e quando entra non demerita.
Bernardini 5,5 – Non si lascia sfuggire Ceravolo, costringendolo al dietrofront giunto al limite dell’area: l’attaccante di Locri può solo cercare la conclusione da fuori. Soffre un botto, però, sui calci da fermo, vedi il buco che si viene a creare in ogni calcio di punizione.
Lambrughi 5,5 – Quanto detto per il compagno di reparto, vale anche per lui: Ely in occasione del gol, la traversa di Fischnaller. Bisognerà migliorare, e parecchio, in occasioni del genere.
Gemiti 6,5 – Saluta la tribuna di Reggio con una prestazione buona per ritmo ed intensità . L’esterno si porta anche al tiro, e solo la traversa gli nega la gioia del gol.
Luci 6 – Prova sufficiente al cospetto di un centrocampo, queullo della Reggina, dotato di molta fisicità ma poca qualità per fare da controaltare.
Emerson 7 – Prestazione maiuscola, quella dell’ex di giornata. C’è il suo zampino sul gol del pari, quando si inventa una serpentina niente male. Copre ruolo sia da regista che da interno di difesa, dimostrandosi un valore aggiunto.
Schiattarella 6,5 – Non si lascia intimorire dai brutti ceffi avversari, anzi, viene giù che è un piacere. Non è imprendibile, ma fermarlo è roba un poco dura al quale solo Adejo cerca di mettere un rappezzo.
Berlinghieri 5,5 – Dei tre d’attacco, è forse quello che si vede meno. Dal 37’st Gentsouglu Sv.
Paulinho 7 – Sornione per gran parte del match, si svegliae in cinque minuti subissa la Reggina di Dionigi. Il suo gol è roba di alta classe, un gioiello di forza e precisione.
Dionisi 7,5 (il migliore)- Una doppietta niente male. L’esplosivo attaccante livornese timbra il cartellino prima in occasione del pari, e poi chiude il match chiamando al duetto Paulinho. Dal 45’st dell’Agnello Sv
Mister Nicola 7 – Una creatura che non pare essersi scomposta dopo il brutto strappo contro lo Spezia. Cinque gol cancellati da una prova sorniona, di chi sa attendere l’attimo giusto per colpire. Sembra l’arma in più del Livorno.
Francesco Mansueto – Reggionelpallone.it
Commenti