{source}
<object width=”550″ height=”120″ data=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” type=”application/x-shockwave-flash”> <param name=”src” value=”dati/media/adv/banner_frascati.swf” /> <param name=”wmode” value=”transparent” /> <param name=”base” value=”/” /> <param name=”name” value=”banner_frascati.swf” /> </object> </p>
{/source}
Dalla serie D, alla 3^ Categoria: tutte le squadre premiate ieri sera, nella 3^ edizione dei premi Reggionelpallone.it.
Â
SERIE D: HINTERREGGIO
Un percorso che parte da lontano, fino al compimento di una strepitosa impresa. Dalle’Eccellenza alla Serie D, attraverso la programmazione, la competenza, la capacità di investire sui giovani, l’allestimento di una splendida struttura. Tutto questo è calcio allo stato puro, tutto questo non poteva più rimanere nell’ambito dilettantistico. Tutto questo, ha regalato a Reggio Calabria 2 squadre professionistiche.
Â
PROMOZIONE: CATONA
Un percorso che parte da lontano, fino al compimento di una strepitosa impresa. Dalle’Eccellenza alla Serie D, attraverso la programmazione, la competenza, la capacità di investire sui giovani, l’allestimento di una splendida struttura. Tutto questo è calcio allo stato puro, tutto questo non poteva più rimanere nell’ambito dilettantistico. Tutto questo, ha regalato a Reggio Calabria 2 squadre professionistiche.Non una semplice vittoria del campionato, ma una vera e propria pagina di storia, scritta con sacrifici e competenza. Il lieto fine, dopo una splendida volata ‘tutta reggina’: un paese intero esplode di gioia, mentre la capolista lo porta per la prima volta in Eccellenza.
Â
PROMOZIONE: BOCALE
Il salto di categoria è legato ad un eventuale ripescaggio, ma gli applausi ed i complimenti sono d’obbligo. Entusiasmante il testa a testa con il Catona, seguito dalla vittoria dei playoff del girone B di promozione, al termine di una tiratissima finale col ReggioSud. Bel calcio, qualità e voglia di stupire ancora…
Â
PRIMA CATEGORIA: VIRTUS VILLESE
Un testa a testa, quello con la Deliese, che ha regalato brividi a non finire, fino a tingersi di nero verde. Una squadra che ha incantato per la bellezza del gioco espresso, una società -modello che, dopo aver riportato il calcio in una piazza storica come Villa San Giovanni, è passata nel giro di due stagioni dalla 3^ Categoria alla Promozione. La Virtus entusiasma, il Santoro torna quello dei bei tempi…
Â
SECONDA CATEGORIA: VILLA SAN GIUSEPPE
Anche in questo caso, il sogno-promozione, è aggrappato alla speranza di ripescaggio. Per un soffio non è arrivata la vittoria del campionato, ma la stagione rimane di alto livello: prima il duello con la Bianchese, poi la vittoria dei playoff del girone H di Seconda Categoria. E pensare che ai nastri di partenza, si era presentata solo come matricola…
Â
TERZA CATEGORIA: AURORA REGGIO CALABRIA
Una cavalcata trionfale, un campionato condotto in testa dall’inizio alla fine. Come se non bastasse, la capolista del girone M di Terza Categoria, dopo aver conquistato la Promozione, ha messo in bacheca anche la Supercoppa della Provincia, conquistando un ‘double’ da conservare nell’album dei ricordi.
Commenti