Archiviata la batosta di domenica scorsa a Biella, è già tempo di Viola-Roma. Non sarà sicuramente il miglior momento per i neroarancio per affrontare la forte compagine di coach Corbani, quarta in classifica a quota 20. Tende sempre ad aumentare infatti fra i reggini la già lunga lista dell’infermeria. Se Tommaso Guariglia possiamo definirlo completamente guarito dall’infortunio, a far compagnia a Marulli e capitan Fabi, si è aggiunto il play Lorenzo Caroti. Mentre però gli ultimi due dovrebbero stringere i denti ed essere, seppur con un minutaggio ridotto, della partita, bisognerà aspettare con ogni probabilità ancora una settimana per rivedere sul parquet il play ex Roseto.
Non se la passa molto meglio però la Virtus Roma, che dovrà rinunciare a Benetti e capitan Maresca, ma Coach Paternoster non si fida: “Incontriamo una grande squadra, che punta moltissimo su fisicità e corsa. È un gruppo che non molla mai e lo ha dimostrato soprattutto nella gara di andata, ci aspetta una gara molto difficile”.
L’insidiosissimo quintetto di coach Corbani è composto da giocatori che conoscono bene questa categoria, come le ali Daniele Sandri e Artiste Landi, insieme al duttile play/guardia Chessa. Ma i principali pericoli in casa Viola saranno sicuramente rappresentati dalla forte coppia Usa formata dal play Raffa e dal centro Brown, che riescono ad assicurare alla Virtus in media ben 35 punti a partita. All’andata finì 83-79 in favore della Virtus. Palla a due domenica ore 18 al PalaCalafiore.
Commenti