Il derby del Lo Presti non si sblocca, i padroni di casa recriminano per un gol annullato a Postorino
VILLA SAN GIUSEPPE-BAGNARESE 0-0
Villa San Giuseppe : Cullari 7, Sinicropi G. 7, Catalano 7, Sinicropi S. 7, Marcianò 7, Caracciolo 7, Nicolazzo 7, Fornello P. 7,5, Fontana 7 (65′ Napoli s.v.), Postorino 7, Pizzata 7 (76′ Vita). All. Verbaro.
Bagnarese : Dominici 7, Trentinelli 6, Cimarosa E. 6, Spanti 7, Fortugno 6, Laurendi 6, Di Maio 7 (86′ Barillà  V.), Tripodi 7,5, Cecco 6(46′ Bracco 6), De Marco 7, Cimarosa C. 6 (87′ Zagari). All. A. Barillà .
Arbitro: Santoro di Paola 5 (Vilardi e Vommaro di Paola).
Note. Espulsi dalla panchina Pino e il tecnico Verbaro (Villa San Giuseppe).
Â
Gallico- Una decisione molto discussa del direttore di gara, che annulla la rete di Postorino quando ormai si era giunti al minuto 94 di gara, strozza in gola l’urlo da tre punti del Villa San Giuseppe il successo alla matricola Villa, mandando agli archivi il nulla di fatto in questo derby reggino. Al di là dell’episodio da moviola, il risultato di parità è senza dubbio quello più giusto, al termine di un match ben interpretato tatticamente da entrambe le squadre. Meglio il Villa San Giuseppe nel primo tempo, così come testimoniano le palle-gol create. Al 32′ Pippo Fontana, ben lanciato da Peppe Sinicropi, lascia partire una bordata che si spegne di pochissimo a lato. Al 34′, ci prova su punizione Pasquale Fornello, tra i migliori dei suoi, che per poco non beffa il pur bravo Dominici.Poco prima del rientro degli spogliatoi, da annotare una bella conclusione dall’attivissimo Tonino Postorino.
Nella ripresa, la Bagnarese cambia subito: fuori Cecco, dentro Bracco. Proprio il neo-entrato si rende pericoloso al minuto 62, ma Cullari è bravissimo, ed in uscita salva i suoi. Gi ospiti sono tutta un’altra storia rispetto alla prima frazione, le mosse di Barillà pagano ed i tifosi biancazzurri sognano il terzo successo consecutivo. Mirko Tripodi detta i ritmi coadiuvato da De Marco, mentre Spanti e Di Maio accendono la spinta sulle fasce. Come detto all’inizo tuttavia, è il Villa San Giuseppe a mettersi le mani nei capelli, visto che all’ultimo respiro i ragazzi di Verbaro si vedono annullare il gol che li avrebbe potuti mantenere al secondo posto della gradutaoria.
Giuseppe Calabrò
Â
Â
Commenti