breaking news

ReggioMed., Cloro: “Domani grande partita, noi e la Vigor in campo solo per i tre punti”

ReggioMed., Cloro: “Domani grande partita, noi e la Vigor in campo solo per i tre punti”
Reggina
14/02/2020 19:11 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
ReggioMediterranea, Costanzo Cloro in vista dell'anticipo di Lamezia Terme: "Sappiamo di giocarci tanto, ma la stessa cosa vale per loro".

Sarà un autentico big match, ad aprire il 22esimo turno d’Eccellenza calabrese. Domani pomeriggio, al D’Ippolito di Lamezia Terme, si affronteranno Vigor Lamezia e ReggioMediterranea, rispettivamente terza e seconda della classe. Costanzo Cloro, copresidente del club di Croce Valanidi, analizza la sfida ai microfoni di ReggioNelPallone.

DUE GRANDI SQUADRE-Quella di domani sarà una grande partita, i numeri delle due squadre ed il valore degli organici parlano chiaro. Sappiamo di giocarci tanto, ma la stessa cosa vale per loro. Non so se sarà decisiva ai fini degli obiettivi da raggiungere, questo dipende come sempre dai risultati degli altri campi. Di certo sarà importantissima, anche sotto il profilo della convinzione dei propri mezzi in vista di questa parte finale di torneo.

AMAREZZA E RISCATTO-La sconfitta di Soriano è stata dura da digerire. E’ vero, abbiamo preso gol al 96′, giocavamo su un campo in terra battuta e nel finale abbiamo dovuto fare i conti con l’infortunio accorso a Marino, ma con tutto il rispetto per gli avversari, potevamo e dovevamo dar vita ad una prestazione diversa. La squadra è stata comunque brava a reagire subito, e non è la prima volta che succede: la bella prova col Cotronei, suggellata dai quattro gol realizzati, ci lascia molto fiduciosi.

PIEMONTESE C’E’, MARCO FODERARO OUT-Si, senza l’infortunio di Piemontese sono convinto anch’io che avremmo avuto qualche punto in più, e magari oggi ci ritroveremmo in vetta assieme al San Luca. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Ciccio è stato veramente sfortunato quest’anno, ma un giocatore del suo calibro non si può minimamente discutere. Domani sarà con noi, così come tutto il resto del gruppo. L’assenza per squalifica di Marco Foderaro? Beh, sarei ipocrita se dicessi che non si tratta di un’assenza pesante, ma la Vigor ha le capacità e gli uomini per sopperire a questa mancanza. Non dimentichiamoci che sono l’unica squadra imbattuta insieme al San Luca.

OBIETTIVO 3 PUNTI-Se domani finisse in pareggio? Anche in questo caso, vale il concetto espresso prima: un punto può valere poco o molto, sia per noi che per loro, in base ai risultati degli altri campi. Si parla sempre di San Luca, ReggioMediterranea e Vigor, ma attenzione al Sersale, che sta facendo un grande campionato e di sicuro farà di tutto per migliorare la quarta posizione. Di sicuro, domani sia la Vigor Lamezia che la ReggioMediterranea scenderanno in campo senza troppi tatticismi, pensando soltanto a vincere la partita. Alle 16:30, ci fermeremo a guardare cosa è stato fatto…

SUL FILO DELL’INCERTEZZA-L’Eccellenza è sempre stata equilibrata, ma l’equilibrio di quest’anno si è visto rarissime volte. Tutti possono fare risultato con tutti, non esiste la squadra cuscinetto. Basti pensare al Cotronei, che domenica scorsa mi ha fatto una buona impressione nonostante il passivo finale, alla Bovalinese, che secondo me in casa difficilmente perderà altre partite, o al Gallico Catona, capace di risalire nuovamente la classifica. Lo stesso Bocale, che domenica affronterà il San Luca e subito dopo verrà da noi, è una compagine più che temibile. Non bisogna mai staccare la spinta, questi campionati si vincono lottando su ogni pallone e secondo me sia in testa che in coda tutto si deciderà nelle ultime battute.

f.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...