breaking news

Villese addio, Cotroneo: “Triste e deluso, verso questa maglia solo abbandono e disaffezione”

Villese addio, Cotroneo: “Triste e deluso, verso questa maglia solo abbandono e disaffezione”
Dilettanti
03/02/2020 22:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Michele Cotroneo ha già rassegnato le proprie dimissioni da direttore sportivo della Villese: "Sarò sempre a fianco del Presidente Postorino...".

Giorno tristissimo per il calcio villese. Così come comunicato oggi dal club  (clicca qui), la compagine neroverde è stata ritirata dal campionato di Promozione, in seguito all’ennesima fumata nera riguardante l’utilizzo dello stadio Santoro. Dopo aver rassegnato le proprie dimissioni, il ds Michele Cotroneo è intervenuto ai microfoni di RNP, esternando tutta la sua delusione per l’infausto epilogo e chiamando in causa chi, a suo giudizio, non ha mostrato attaccamento verso la Villese.

*La Redazione di ReggioNelPallone.it, come sempre avviene in questi casi, resta a disposizione anche delle parti chiamate in causa per una eventuale replica.

INDIFFERENZA E ABBANDONO-Sono amareggiato come direttore sportivo, ma soprattutto sono triste e deluso come uomo. Abbiamo fatto di tutto per mantenere vivo il calcio a Villa San Giovanni, pur in mezzo a tantissime difficoltà. Lo abbiamo fatto solo per amore verso i colori neroverdi, perché come tutti ben sapete nel calcio dilettantistico, specie a questi livelli, non solo non guadagni un euro, ma spendi soldi e tempo, sacrificandolo a te stesso ed agli affetti più cari. Sulla nostra strada però abbiamo trovato indifferenza, abbandono, disaffezione verso la gloriosa maglia della Villese.

IMPOSSIBILE CONTINUARE- Il mio percorso come direttore sportivo della Villese è finito oggi, di fronte all’ennesima porta  che ci è stata chiusa in piena faccia. ingrazio un grande Presidente quale è Postorino, che ha fatto sacrifici economici e non solo, e ringrazio tutti gli altri soci e dirigenti che gli sono stati vicino, ovvero Favale, Giglio e Massimo Cotroneo. Ringrazio altresì il mister, i nostri splendidi ragazzi ed i tifosi. E’ veramente dura interrompere questo cammino, fa veramente male, ma non ci sono altre soluzioni.  Non è possibile continuare in queste condizioni, non riuscirebbe a farcela nessuno.

SPIEGATELO AI RAGAZZI…Oggi a dire basta è Postorino, il quale, ripeto, ha fatto dei sacrifici inimmaginabili. Tempo fa invece ha detto basta Egidio La Valle, altra figura che insieme ai suoi soci ha dato tantissimo al calcio villese, portando la squadra dalla Terza Categoria alla Promozione. Dopo due abbandoni in altrettanti anni, forse chi di dovere dovrebbe farsi delle domande e darsi alcune risposte. E magari mettersi anche una mano sulla coscienza, e pensare a quello che poteva fare e non ha fatto. Noi alcune settimane addietro abbiamo indetto una conferenza stampa sulla questione stadio, con tanto di carte alla mano. Adesso mi piacerebbe che l’Amministrazione, qualora a Villa sparisse anche il settore giovanile, convocasse i tantissimi ragazzini che indossavano la maglia neroverde e magari sognavano di arrivare in prima squadra. Mi auguro che li convochi insieme ai loro genitori, e gli spieghi perché è tutto finito.

DIETROFRONT-La prima squadra verrà ritirata, così come è stato annunciato. Non so cosa deciderà il Presidente in merito alle attività giovanili, anche se credo che domani neanche l’Under scenderà in campo. Giovedì ci era stato detto che oggi avremmo potuto usufruire di nuovo del Santoro, almeno per un mese, oggi invece l’ennesimo dietrofront. C’erano delle pendenze riguardo le quali avevamo chiesto chiarezza, avevamo chiesto di conoscere i dettagli e visionare le carte, ma ciò non è avvenuto e non certo per nostra responsabilità. Se il Presidente deciderà di andare fino in fondo in questa storia, io sarò al suo fianco fino all’ultimo, come ho detto lascio la Villese ma non lascio Donato Postorino. Lo voglio dire ancora una volta, sono dispiaciuto e deluso. Avevo riposto una enorme fiducia nel Sindaco Maria Grazia Richichi, visto che la conosco da tantissimo tempo: ero convinto che con lei questa storia potesse finalmente avere un lieto fine, ma evidentemente mi sbagliavo…

f.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...