breaking news

Reginaldo all’ultimo soffio, la Reggina rimonta la Sicula e vince

Reginaldo all’ultimo soffio, la Reggina rimonta la Sicula e vince
Reggina
15/12/2019 19:46 | A cura di Vincenzo Ielacqua
Denis e Reginaldo rimontano una buona Sicula Leonzio

E’ una Reggina da record: gli amaranto vincono, all’ultimo soffio, a Lentini e portano a undici la serie di vittorie consecutive collezionando 49 punti nel girone d’andata. Reginaldo con un colpo di testa all’ultimo minuto di recupero, ribalta il punteggio e consegna i tre punti alla formazione amaranto, andati sotto con il rigore di Scardina prima del pari di Denis.

Nel suo undici iniziale il tecnico amaranto Mimmo Toscano rilancia German Denis dal primo minuto al fianco di Corazza con Rubin che torna titolare dopo oltre due mesi sulla corsia mancina. Blondet, nel reparto difensivo, prende il posto dello squalificato Loiacono.

Inizio balbettante

La prima occasione è di marca bianconera con Bollino che prova il piazzato sinistro all’ingresso dell’area ma Bertoncini respinge. Sicula che parte bene, spazi chiusi e spunti offensivi pronti a colpire, Reggina insolitamente impacciata e in difficoltà specie nel trovare l’uomo libero.

Per vedere la Reggina dalle parti di Nordi bisogna aspettare lo spunto personale di Bellomo al minuto venticinque con destro dal limite ribattuto (forse con il braccio) da Petta. Subito dopo è Garufo (su apertura millimetrica di De Rose) a mettere dentro un pallone insidioso su cui Denis non ci arriva.

Superata la mezz’ora la squadra amaranto aumenta i giri del suo ritmo, contenendo le “folate” siciliani e affacciandosi con continuità nell’area locale. Sul primo calcio d’angolo a favore Bertoncini manca di un soffio la deviazione vincente, non riuscendo a chiudere lo schema su piazzato.

Densi vicino al vantaggio

Ma la Sicula non abbassa la guardia e, appena può, cerca di sfondare specie sulla sinistra con Bariti che a ripetizione, supera Rubin in chiara difficoltà atletica: proprio su un cross dell’esterno, la deviazione di Petta è debole anche se ravvicinata.

Proprio all’ultimo respiro della prima frazione, la Reggina costruisce la più importante palla gol: cross secco di Rubin che trova Denis in mezzo all’area, l’argentino tutto solo incorna ma spedisce alto, sprecando.

Girandola di cambi

Ripresa che si apre subito con un pericolo in zona Guarna e la Reggina che replica l’avvio di gara, incapace di trovare linee di passaggio pulite e chance per passare. Per Toscano è il tempo di cambiare: in campo Sounas, Rolando e Rivas per Bianchi, Rubin e Bellomo.

Svantaggio e reazione immediata

La svolta intorno al ventesimo della ripresa con la Sicula che imbuca la difesa amaranto sul lato sinistro, Rolando atterra Bariti in area ed è rigore: Scardina, glaciale, dal dischetto porta in vantaggio la squadra di Bucaro. Reggina che si trova sotto in trasferta dopo parecchio tempo, Non passa nemmeno un minuti e la squadra amaranto reagisce subito. Punizione dal limite di Rivas, si avventa Denis che pareggia i conti immediatamente. A quel punto Toscano prova ad osare: fuori Bertoncini e dentro Reginaldo, con la Reggina che si schiera con il 4-2-3-1. Amaranto in pressione e occasione colossale sui piedi di Rossi che, sugli sviluppi di un angolo, non sfrutta l’uscita incerta del portiere Nordi colpendo da metri zero ma spedendo la sfera alta sopra la traversa.

La zampata di Reginaldo

Gli affondi amaranto si infrangono momentaneamente sui piedi di Rivas che, due volte, si divora il gol del possibile vantaggio: honduregno troppo macchinoso nel momento di battere a rete e difesa della Sicula che si salva. Reggina che sembra incapace di trovare il colpo del ko, ma proprio all’ultimo respiro arriva il gol vittoria. Rivas e Denis manovra sulla sinistra e mettono palla in mezzo, Reginaldo stacca imperioso e piega le mani a Nordi con una “frustata”.

Vincenzo Ielacqua

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...