breaking news

LIVE! Rieti-Reggina, arriva l’ufficialità: non si gioca

LIVE! Rieti-Reggina, arriva l’ufficialità: non si gioca
Reggina
17/11/2019 15:55 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Rieti-Reggina, valida per la 15^ giornata del Girone C di Serie C: segui gli aggiornamenti LIVE su RNP dalle ore 15

La sfida del “Manlio Scopigno” di Rieti avrebbe dovuto rappresentare l’ennesima tappa nel percorso di crescita della Reggina di Mimmo Toscano, invece sarà poco più di un allenamento con punti in palio, in uno scenario desolante e avvilente per tutto il calcio italiano.
Rieti-Reggina, nonostante tutto, sarà una gara valida per la 15^ giornata del Girone C di Serie C; segui gli aggiornamenti LIVE su RNP dalle ore 15.

* Per aggiornare il LIVE di RIETI-REGGINA*

calcio_011

<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

Dopo l’attesa, arriva l’ufficialità: Rieti-Reggina non si gioca a causa di una irregolarità nella documentazione del tecnico dei laziali, Pezzotti. In settimana il Giudice Sportivo sancirà lo 0-3 in favore della squadra di Toscano.

Da qualche minuto le squadre sono in campo per effettuare esercizi di riscaldamento, si resta comunque in attesa di una decisione definitiva sulla disputa del match.

Secondo quanto affermato dal direttore generale Andrea Gianni alla pagina Facebook del club amaranto, la partita sarebbe a forte rischio a causa di problemi legati alla documentazione presentata dal Rieti alla terna arbitrale. Si dovrà attendere ancora un po’ prima di capire se la partita potrà avere inizio o se non si giocherà, con conseguente, naturale sconfitta a tavolino per la compagine laziale.

FORMAZIONI UFFICIALI

Rieti (4-3-3): Rosati; Nasufi, Mariantoni, Santini, Bretegnani; Parente, Collorafi, Mingione; Bernardini, Paglino, Bonis. A disposizione: Massa, Nallo, Bezzi, Esposito, Capaccio, Andreoni, Zagaria, Principi, Magliozzi. Allenatore: Pezzotti.

Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Rolando, Bianchi, De Rose, Paolucci, Bresciani; Denis, Corazza. A disposizione: Farroni, Geria, Bertoncini, Garufo, Gasparetto, De Francesco, Mastour, Salandria, Sounas, Bellomo, Doumbia, Reginaldo. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Michele Di Cairano di Airano Irpino (Federico Votta di Moliterno e Giacomo Monaco di Termoli).

PRE-PARTITA

Una tremenda sensazione di déjà-vu accompagnerà in campo la Reggina al “Manlio Scopigno”. Lo sciopero indetto dai calciatori del Rieti a causa della situazione del club, con quasi tutte le mensilità ancora da ricevere, porterà in campo, per “onorare” l’impegno, la squadra Berretti dei laziali. Situazione analoga che la Reggina, suo malgrado, ha già vissuto nel dicembre scorso quando si trovò a giocare a Matera contro una squadra di ragazzini, quasi tutti ancora non ancora in età da patente.

Cambiano gli scenari e il contesto geografico, non cambia però la storia in questa Serie C. Nonostante i regolamenti vadano anno per anno a limarsi nei dettagli per evitare che simili situazioni si ripetano, siamo ancora punto e a capo. Lo scorso anno oltre al Matera, battuto 6-0 da una Reggina che fece melina per gran parte del match per non infierire, si ricorda anche la Pro Piacenza che nel Girone A subì un umiliante 20-0 dal Cuneo, risultato che fece scalpore, forse anche più della situazione che lo aveva provocato.

Tra una proprietà che da due anni prova a vendere e acquirenti dimostratisi tutto fuorché affidabili, Rieti, i suoi tifosi, i tesserati del club e tutte le persone ad esso legate, pagano per una situazione per la quale non hanno la minima colpa, subendo gravi disagi.

La partita si giocherà (per fortuna o purtroppo) in uno stadio “Scopigno” deserto. Non essendoci al momento una società che possa fornire gli steward necessari al corretto svolgimento della sfida, è stata disposta la disputa a porte chiuse. Ci sarà invece la luce elettrica allo stadio: sembrerebbe una battuta ma non lo è, dato che il ritardo nei pagamenti aveva portato alla sospensione dell’erogazione della corrente, ripristinata dopo che l’ItalDiesel, attuale proprietaria del club, ha provveduto al pagamento, una piccola goccia che non cambia l’oceano di problemi nei quali si ritrovano gli amarantoazzurri.

A completare il quadro già abbastanza grottesco, si era addirittura parlato di un possibile rinvio della sfida a causa del maltempo che, secondo le previsioni, avrebbe colpito Rieti proprio nella giornata di domenica; pericolo che sembra scongiurato, in base a quanto i successivi bollettini meteo avrebbero riportato.

Venendo alla Reggina, assenti Marchi, Rubin e Rivas, si attende di scoprire quali saranno le scelte di Toscano in vista di questo ‘allenamento fuoriprogramma’ che il tecnico amaranto in primis avrebbe certamente preferito evitare.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...