breaking news

Futuro Viola, incontro a Roma con Petrucci. Falcomatà: “Azzerare il passato e ripartire”

Futuro Viola, incontro a Roma con Petrucci. Falcomatà: “Azzerare il passato e ripartire”
Reggina
30/05/2019 20:57 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il Comune di Reggio ha incontrato a Roma i vertici della Fip, presente anche Fabio De Lillo in rappresentanza di Luca Gallo...

Prende sempre più corpo, la possibilità che a Reggio Calabria nasca una Polisportiva in grado di rilanciare anche la Viola, così come è avvenuto per la Reggina. Nella giornata odierna, è avvenuto il previsto incontro tra il Comune di Reggio, rappresentato dal Sindaco Giuseppe Falcomatà e dal consigliere con delega allo sport Giovanni Latella, e la Federazione Italiana Pallacanestro, rappresentata da Gianni Petrucci nonché dai vertici amministrativi e dal Presidente del comitato Calabria, Paolo Surace.

. Al vertice era presente anche Fabio De Lillo, uomo di fiducia di Luca Gallo: un altro indizio, che porta inequivocabilmente al coinvolgimento in prima persona dell’imprenditore romano…

Di seguito, il comunicato stampa.

Presso la sede della Federazione Italiana Pallacanestro di Via Vitorchiano a Roma si è tenuto un incontro programmatico legato al futuro del basket a Reggio Calabria.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il delegato allo sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella si sono recati nella Capitale per incontrare i vertici del basket nazionale alla presenza di Fabio De Lillo, quest’ultimo intervenuto in rappresentanza del Presidente della Reggina Calcio, Luca Gallo.

La Fip è stata rappresentata, invece, dal Presidente Gianni Petrucci accompagnato dai vertici amministrativi dell’organismo cestistico centrale e dal Presidente del Comitato Regionale Calabria Paolo Surace.

“E’ stato un pomeriggio proficuo, ho riscontrato massima disponibilità da parte della Federazione Italiana Pallacanestro – ha sottolineato il sindaco Falcomatà a margine dell’incontro – riferita alla volontà di restituire il basket ad una piazza importante e storica come Reggio Calabria”.

“Da parte nostra abbiamo esposto i nostri obiettivi: azzerare il passato e ripartire con un nuovo progetto, nuove persone e nuove idee. E su questo abbiamo riscontrato la massima disponibilità rispetto alle scelte che la nuova società vorrà intraprendere. Il Presidente Petrucci è molto legato a Reggio Calabria e ricorda con piacere il PalaCalafiore e le sue entusiasmanti partite: il numero uno del basket nazionale è pienamente consapevole dell’importanza e del valore ricoperto dalla piazza reggina in ambito nazionale. Durante l’incontro si sono chiarite tutte le procedure riguardanti le attività che dovranno essere chiuse entro giugno per la nascita di questo nuovo progetto, aggiornandosi ad un prossimo appunto di carattere tecnico e procedurale”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere delegato allo Sport Giovanni Latella, anche lui presente all’incontro, che ha ringraziato i vertici della Fip per la grande disponibilità dimostrata. “Dopo gli investimenti in ambito calcistico, che hanno rivitalizzato la Reggina, credo che il basket reggino meriti un progetto altrettanto serio, solido ed ambizioso, in linea con le aspettative dei tifosi neroarancio. Ci sono i tempi per fare un ottimo lavoro – ha spiegato Latella – naturalmente continueremo a seguire la vicenda offrendo il giusto supporto istituzionale, soprattutto per ciò che riguarda il tema dell’impiantistica sportiva, per fare in modo che gli investimenti programmati possano produrre importanti risultati”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...