breaking news

Le pagelle amaranto: la migliore Reggina della stagione, che riscatto per Strambelli e Drago!

Le pagelle amaranto: la migliore Reggina della stagione, che riscatto per Strambelli e Drago!
Reggina
24/03/2019 17:45 | A cura di Ferdinando Ielasi
Reggina-Catania 3-0: amaranto stellari, voti alti per tutti. Strambelli fa impazzire il Granillo, Drago disegna un attacco che toglie ogni punto di riferimento alla difesa etnea.

CONFENTE 6.5-Una sola parata, che vale quanto un gol, quando il punteggio era ancora di 1-0. Nella ripresa deve solo godersi un pomeriggio di sole e relax…

KIRWAN 7-Ritorna il motorino ammirato fino a febbraio. Fase di non possesso perfetta e sgroppate in quantità per accompagnare le ripartenze.

CONSON 7-Gara da capitano vero. Sfodera anticipi da categoria superiore, gli avanti in maglia bianca la palla non la vedono quasi mai.

GASPARETTO 7-Autorità al servizio di una difesa impeccabile. Di quanto sia in forma, lo capisci quando stravince i duelli anche sullo scatto.

SEMINARA 7-Se il vero Seminara è questo, la Reggina ha risolto finalmente il problema sulla corsia sinistra. Scappa a chiunque, prima di uscire comprensibilmente stremato. 78′ SOLINI sv

ZIBERT 7-Un acchiappasogni col numero 8. I palloni che toglie agli avversari sono una quantità industriale, ma anche in fase di proposizione  ci mette qualità e ritmo. 84′ FRANCHINI s.v.

DE FALCO 7-Rigenerato dal punto di vista fisico, disegna calcio fino al ridurre la temibile concorrenza al ruolo di semplici sparring partner.

MARINO 7.5-A tutto campo. I diretti marcatori finiscono col non capirci niente, lui torna il “ragazzino terribile” sul quale avevano messo gli occhi i club di serie B. 69′ SALANDRIA 6.5-Il Catania è ormai “cotto”, bisogna solo continuare ad annullare la manovra rossazzurra. Un gioco da ragazzi, per un lottatore come lui…

BELLOMO 7-Leader dai piedi sopraffini, chiude la partita dal dischetto. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, quando è in giornata si tratta di un calciatore che dovrebbe stare in serie A. 84′ TULISSI sv

STRAMBELLI 8 (il migliore)-In ombra nelle ultime apparizioni, oggi si è preso la scena. Un gol di precisione chirurgica, un altro da far venire giù lo stadio. In mezzo, lampi di classe accecanti. Il mago è tornato…

DOUMBIA 7.5-Non lo prendono mai. Non trova il gol, ma sui primi due c’è la sua firma. Assist al bacio per Strambelli, guizzo che vale il penalty trasformato da Bellomo.

DRAGO 8-Sacrosante le critiche fino a Pagani, altrettanto sacrosanto sottolineare che oggi è stato uno dei protagonisti assoluti. In due settimane, ha trasformato una squadra da retrocessione in un collettivo superbo. Parola d’ordine, continuare così…

 

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Archi, dopo Scevola torna pure Alampi
Dilettanti

Archi, dopo Scevola torna pure Alampi

17/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Sistemata la questione allenatore, con il ritorno dell’esperto Massimo Scevola, l’Archi prosegue la programmazione in vista della prossima stagione, ufficializzando il ritorno del difensore Alampi. Di seguito, il...
Apoteosi Trapani, serie B e cambio di proprietà
Serie C

Apoteosi Trapani, serie B e cambio di proprietà

16/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Battendo il Piacenza in un Provinciale stracolmo, il Trapani ha fatto ritorno in serie B dopo soli due anni. Il ritorno delle final four (all’andata, in Emilia, era finita senza reti) è stato deciso da un gol per tempo, a...
Ufficiale, il San Giorgio conferma 13 calciatori
Dilettanti

Ufficiale, il San Giorgio conferma 13 calciatori

15/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il San Giorgio continua a muoversi in vista del prossimo torneo di Promozione. Dopo la conferma di mister Verbaro, il club reggino ha messo nero su bianco per la conferma di ben 13 calciatori. Di seguito, il comunicato affidato...
Reggina, manovre d’attacco: Baclet potrebbe partire, possibilità di riscatto per Martiniello
Reggina

Reggina, manovre d’attacco: Baclet potrebbe partire, possibilità di riscatto per Martiniello

14/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Allan Baclet potrebbe laciare Reggio Calabria dopo soli quattro mesi, e con appena due reti all’attivo. L’attaccante francese, fortemente voluto da Taibi ed arrivato nel mercato di gennaio, era stato accolto con...
Ufficiale: Archi, in panchina torna Scevola
Dilettanti

Ufficiale: Archi, in panchina torna Scevola

13/06/2019 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L’Archi è pronto a ripartire, per cancellare alla svelta l’amara retrocessione ai playout. Il club bianco azzurro inizia dal primo tassello, ovvero la guida tecnica, riaffidandosi a Massimo Scevola, reduce...