breaking news

LIVE! Reggina-Siracusa 1-0, FINALE!

LIVE! Reggina-Siracusa 1-0, FINALE!
Reggina
15/10/2018 16:25 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Reggina-Siracusa, sesta giornata serie C girone C: la sfida tra amaranto ed azzurri aggiornata in tempo reale.

Reggina-Siracusa, sesta giornata serie C girone C: in una situazione tra l’allarmante ed il surreale, amaranto chiamati a tirare fuori l’orgoglio.

LIVE su RNP il commento alla gara.

* Per aggiornare il LIVE di REGGINA-SIRACUSA*

calcio_011<—CLICCA SUL PALLONE, OPPURE

DA PC: Premi F5 o ricarica la pagina

DA MOBILE: Clicca QUI o ricarica la pagina

FINALE AL “LORENZON”: REGGINBA-SIRACUSA 1-0

96′, dopo 6′ di recupero, l’arbitro chiude le ostilità: torna al successo la Reggina grazie alla rete di Franchini!

95′, cartellino rosso diretto per Vasquez per un colpo inferto a Solini.

91′, ammonizione per Turati, terzo ammonito tra i siciliani.

87′, Bonetto e Navas in campo nella Reggina, prendono il posto di Ungaro e Salandria.

84′, Celeste impegna Confente, l’estremo difensore della Reggina in tuffo spedisce in angolo.

82′, Daffara impegna dal limite Confente, buona parata a terra del portiere amaranto.

81′, in campo Redolfi per Tulissi nella Reggina e Giacomo Fricano per Orlando nel Siracusa.

76′, cambio nella Reggina: entra Marino al posto di Tassi.

71′, in campo Celeste al posto di Del Col nelle file degli aretusei.

68′, secondo giallo nel Siracusa: ammonizione per Del Col.

64′, ammonizione per Tassi.

63′, altra opportunità per Ungaro che rientra sul sinistro e calcia centralmente.

61′, REGGINA IN VANTAGGIO: giocata sulla sinistra di Ungaro, cross in mezzo, Franchini entra in area con il tempo giusto e di testa spedisce la palla nell’angolino! Reggina-Siracusa 1-0

59′, chance clamorosa per la Reggina: azione centrale di Tassi, tocco in verticale per Tulissi che incrocia il sinistro, cogliendo in pieno il palo lontano!

55′, doppio cambio nel Siracusa: dentro Catania e Palermo, escono Diop e Fricano.

54′, cartellino giallo anche per Zibert.

47′, Solini primo ammonito tra gli amaranto.

46′, nella Reggina c’è Franchini al posto di Sandomenico in questo secondo tempo.

46′, ha inizio il secondo tempo! Reggina-Siracusa 0-0

45′, si va al riposo senza recupero sul risultato di 0-0.

41′, primo ammonito del match: Rizzo finisce sul taccuino dell’arbitro.

32′, nuova chance per il Siracusa con il cross di Vasquez raccolto al volo da Diop in spaccata, Confente allunga una mano e intercetta la sfera.

20′, Reggina pericolosa con tre calci d’angolo consecutivi e un Sandomenico ispirato: prima calcia dal limite trovando la deviazione decisiva di Gomis; poi in mischia viene murato da un difensore.

Dopo un inizio con un Siracusa arrembante, la Reggina ha preso campo rendendosi pericolosa in una circostanza con Sandomenico dopo un’azione combinata, chance resa vana da una segnalazione di offside.

5′, nuovamente Vasquez pericoloso con un destro dal limite che sfila a lato per pochi centimetri.

2′, punizione insidiosa di Vasquez fuori di poco, subito Siracusa pericoloso.

1′, fischio d’inizio! Reggina-Siracusa 0-0

Le formazioni ufficiali di Reggina-Siracusa

Reggina (4-2-3-1): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Zibert, Salandria; Tulissi, Ungaro, Sandomenico; Tassi. Allenatore: Cevoli.
Siracusa: Gomis, Daffara, Turati, Fricano, Bertolo, Del Col, Diop, Tuninetti, Vasquez, Rizzo, Orlando. Allenatori: Raciti e Pagana.

PRE PARTITA

-Senza uno stadio, senza tifosi al seguito e con il rischio penalizzazione in classifica. La situazione degli amaranto continua ad assomigliare ad un mare in tempesta, mentre il malcontento della piazza cresce a dismisura. In attesa di buone nuove fuori dal campo, i ragazzi di Cevoli sono chiamati a tirare fuori tutto l’orgoglio che possiedono, per risalire la china e cancellare la disastrosa prova di due settimane fa, che li ha visti cedere senza appello al Monopoli sul neutro di Vibo.

-L’argomento calcio, da queste parti, sta passando sempre più in secondo piano. L’attenzione della tifoseria, ad oggi, è dirottata anzitutto sulla possibilità di new entry societarie, che ormai sembrano indispensabili per poter pensare al presente ed al futuro (in tale ottica, l’interesse di Alfredo Citrigno sembra già tramontato). Il tutto, senza dimenticare la vergognosa situazione del Granillo (in una nota ufficiale, il Comune ha fatto sapere che i lavori termineranno giovedì, ma il rischio di giocare in campo neutro anche la gara con la Virtus Francavilla è altissimo) e la questione legata alla fideiussione.

-Costretta al rinvio nel turno precedente, con il derby di Catanzaro annullato per l’allerta meteo diramata nel territorio calabrese, la Reggina si troverà costretta ad affrontare un tour de force senza precedenti: oggi contro il Siracusa, dopodomani a Potenza, sabato contro la Virtus Francavilla e martedì al Ceravolo per il recupero del suddetto derby. In totale fanno quattro partite nel giro di otto giorni (!!!), anche se le non ci sarebbe da stupirsi, qualora le gare contro i biancazzurri pugliesi ed i “cugini” giallorossi venissero posticipate di 24 ore.

-Anch’esso costretto a saltare due partite, il Siracusa ha lo stesso bilancio iniziale degli amaranto: tre punti in tre giornate, frutto di una vittoria (Paganese) e due sconfitte (Siracusa e Trapani). Squadra molto giovane quella affidata a mister Pagana, 41enne tecnico che con il Troina ha sfiorato una miracolosa promozione in C. Gli elementi di esperienza sono il difensore Turati (che riveste i gradi di capitano), il terzino destro Daffara e gli attaccanti Catania e Rizzo. Occhio al talento dell’argentino Vazquez, che in Coppa Italia ha già segnato due reti spettacolari agli amaranto: il classe ’93 fa parte dei tanti ex Troina, arrivati a Siracusa insieme all’imprenditore Giovanni Alì, diventato nuovo presidente degli aretusei

-In una situazione da “diluvio sul bagnato”, Cevoli ha perso il calciatore che, almeno nelle gerarchie iniziali, doveva ricoprire il ruolo di attaccante centrale: Piergiuseppe Maritato, dopo aver subito a Vibo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, nella migliore delle ipotesi tornerà disponibile ad aprile, per le ultime giornate di campionato. La buona notizia, riguarda invece Alessio Viola: prima convocazione per l’attaccante di Oppido Mamertina, che potrebbe essere gettato nella mischia dal 1′ (in caso contrario, spazio ad uno tra Emmausso e Tassi. A proposito di recuperi,  torna in lista anche Zivkov.

-La conferenza pre-partita del tecnico amaranto, è stata annullata per la terza settimana di fila. Sul fronte aretuseo invece, Pagana ha apertamente criticato il rinvio della gara ad oggi pomeriggio. “Ritorniamo a giocare- si legge sul giornale di Sicilia- e adesso ci aspetta però una gara ogni tre giorni. Stiamo subendo un’ingiustizia e non vedo equità. Rende e Potenza avranno più giorni di riposo e alla fine purtroppo sono convinto che qualcosa pagheremo”.

-L’ultimo incrocio tra le due compagini risale allo scorso agosto, sul terreno di gioco del De Simone: un pirotecnico 3-3, con la Reggina che ha rimontato due reti negli ultimi minuti del match.

-Negli ultimi due anni, nella storia di Reggina-Siracusa è sempre uscito il segno “due”, con gli azzurri impostisi sia nel novembre 2016 che nel novembre 2017; la vittoria degli amaranto invece, non si registra dal 1992. Il bilancio totale è di 12 vittorie per la Reggina, 13 pareggi e 3 vittorie per il Siracusa.

CLICCA QUI per la storia completa di Reggina-Siracusa.

PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (4-3-3): Confente; Kirwan, Redolfi, Conson, Mastrippolito; Salandria, Zibert, Franchini; Tulissi, Emmausso, Sandomenico. All.: Cevoli.

Siracusa (4-3-1-2): Gomis; Daffara, Turati, Orlando, Del Col; Palermo, Tuninetti, Celeste; Catania; Diop, Vazquez. All.: Pagana.

Fischio d’inizio alle 14:30. Aggiornamenti in tempo reale, commento alla gara, pagelle, interviste, foto ed approfondimenti. Reggina-Siracusa sarà LIVE su RNP, seguila insieme a noi!

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...