breaking news

Locri, rissa dopo la gara di Coppa: mano pesante sul club jonico

Locri, rissa dopo la gara di Coppa: mano pesante sul club jonico
Dilettanti
01/03/2018 17:28 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Locri-Licata, rissa e colpi proibiti dopo il fischio finale: dalla Giustizia Sportiva arriva un'autentica stangata per gli amaranto.

Costa cara al Locri, la rissa scatenatasi subito dopo il fischio finale della gara di Coppa contro il Licata, che ha visto passare al turo seguente la compagine siciliana.

STANGATA LOCRI, PORTE CHIUSE PER IL COMUNALE-Lo stadio degli jonici è stato squalificato per due turni, da scontarsi in campo neutro ed a porte chiuse. Il club amaranto è stato colpito da tale sanzione “per avere alcuni propri calciatori non identificati, al termine della gara, preso parte insieme ad altri compagni di squadra ad una rissa sul terreno di gioco, con il chiaro intento di recare lesioni ai propri avversari”.

Nel mirino anche la condotta dei sostenitori locresi, ai quali sono stati contestati: introduzione ed utilizzo di 2 fumogeni all’interno del settore loro riservato; lancio nel corso della gara di due fumogeni spenti sul campo per destinazione, uno dei quali colpiva un Ufficiale di Gara alla testa; intonazione, nel corso della gara, di cori inneggianti alla violenza; lancio, al termine della gara, di numerosi oggetti contundenti sul terreno di gioco, alcuni dei quali hanno colpito un calciatore della squadra avversaria al volto.

Nel comunicato, si legge inoltre che “al termine della gara, due addetti della Società alla sicurezza aggredivano i calciatori avversari colpendoli con calci e pugni. Solo l’intervento massiccio delle Forze dell’Ordine riusciva a porre fine alle condotte sopra descritte”. Oltre alla squalifica del campo, l’Ac Locri è stata sanzionata anche con una multa di duemila euro.

SQUALIFICATI 6 CALCIATORI, 5 TURNI ALL’EX REGGINA PUNTORIERE-Marco Puntoriere, ha ricevuto la squalifica più lunga: cinque i turni inflitti all’attaccante, “Per avere, al termine della gara, colpito un calciatore avversario con due pugni al volto costringendolo ad abbandonare il terreno di gioco sulle spalle di un compagno di squadra. Inoltre rivolgeva espressioni ingiuriose all’indirizzo di un Commissario di Campo”. Quattro giornate invece, a Iervasi e Lanza, “Per avere, al termine della gara, aggredito insieme ad altri compagni di squadra calciatori avversari con calci e pugni”. Restando alla rissa, tre giornate a Conversi, per avere, al termine della gara, rincorso un calciatore avversario per circa 20 metri e, una volta raggiunto, colpito lo stesso con due calci al ginocchio”. Tre giornate anche a Carbone, espulso dal direttore di gara durante la partita. L’unico calciatore del Licata squalificato (un turno) è Cappello, “Per avere, al termine della gara, tenuto condotta irridente nei confronti dei calciatori avversari, ingenerando un clima di tensione”.

FERMATI ANCHE GLI ALLENATORI-Un turno di squalifica pure per i tecnici di calabresi e siciliani. Sia Scorrano che Campanella, erano stati allontanati a gara in corso per proteste nei confronti dell’arbitro.

AMMENDA PER IL LICATA-Il club siciliano ha ricevuto un’ammenda di mille euro, per la condotta dei tifosi che ieri hanno seguito la squadra a Locri. I sostenitori gialloblù hanno “lanciato, al termine della gara, due fumogeni ed alcune bottiglie  semipiene d’acqua sul terreno di gioco nei pressi di calciatori di entrambe le squadre”, e  “introdotto ed utilizzato durante la gara 4 fumogeni all’interno del settore loro riservato”.

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...