breaking news

Locri, Scorrano a RNP: “Pubblico incredibile, derby preparato nei minimi dettagli”

Locri, Scorrano a RNP: “Pubblico incredibile, derby preparato nei minimi dettagli”
Dilettanti
26/11/2017 21:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Locri-Siderno 2-0, il tecnico amaranto si gode la vittoria: "Primo tempo complicato, ma nella ripresa la squadra ha avuto un'altra mentalità".

Il Locri conquista la vetta solitaria della classifica di Eccellenza, battendo  per 2-0 il Siderno, dinanzi ad un pubblico in grado di offrire uno spettacolo invidiabile a livello dilettantistico.

Una vittoria meritata in una supersfida, non facile, visto che il primo tempo si è giocato all’insegna del perfetto equilibrio. Ai microfoni di RNP, Umberto Scorrano commenta il pesantissimo successo dei suoi. ” Nel primo tempo siamo entrati un po’ contratti. I loro lanci lunghi su Mendy ci hanno messo in seria difficoltà nei primi minuti, anche perché sbagliavamo lo scalamento sull’attaccante del Siderno, lasciando Coluccio nell’uno contro uno. La squadra col passare dei minuti ha capito che bisognava dare copertura in quella zona di campo, e così è stato. I ragazzi sono stati bravi ad arginare il loro attacco molto veloce, in grado di puntare e saltare l’uomo con molta facilità. Nella prima fase sbagliavamo anche a tentare i lanci lunghi, specie contro un avversario composto da gente alta ed una difesa molto forte di testa. Siamo una squadra abituata a giocare palla a terra, che deve cercare le giocate tra le linee e ciò ha cominciato a funzionare solo verso la metà del primo tempo“.

Restando in tema di giocate palla a terra, il terreno del Comunale ha rischiato di rivelarsi un avversario in più. “Il terreno di gioco ci penalizza tantissimo, perché abbiamo calciatori che sanno far girare la palla, però dobbiamo far di necessità virtù. Questo è il nostro campo, non possiamo giocare altrove anche perché abbiamo bisogno del nostro pubblico, che è qualcosa di incredibile e oggi lo ha dimostrato. C’è comunque alle spalle un progetto importante, che darà i propri frutti a partire dal prossimo anno: nel frattempo dobbiamo adattarci, anche se non è facile“.

La svolta è arrivata nella ripresa, complice l’ingresso di Carbone. “Credo che la squadra sia entrata in campo con un’ altra mentalità, come è giusto che sia. Abbiamo iniziato a pressarli alti, non abbiamo permesso il loro solito gioco, li abbiamo limitati nei lanci lunghi verso i tre attaccanti. Una squadra diversa e soprattutto compatta, che non ha mai concesso l’uno contro uno agli avversari. Sicuramente la vittoria di oggi ci ha dato uno slancio notevole, perché aspettavamo questa gara, l’abbiamo studiata nei minimi dettagli e volevamo riuscire a mettere in luce questa continuità di risultati in casa. Da domani, però, ci concentreremo sul nostro prossimo impegno contro l’Amantea, in una trasferta assolutamente non facile. Carbone? E’ un gran giocatore e il suo ingresso è stato più che decisivo, si tratta di un ragazzo che stimola anche gli altri a giocare bene, lotta su ogni pallone e sa attaccare bene la profondità. Nei quaranta minuti di oggi ha ampiamente dimostrato le sue qualità“.

Infine un pensiero sul mercato di riparazione, al via tra pochi giorni:” Abbiamo già discusso con il ds Varrà. Stiamo cercando un sostituto di Bruzzese, che sarà out per molto tempo. Verranno fatti degli innesti soprattutto in attacco“.

Giovanni Lupis

*Vietata la riproduzione integrale. La riproduzione parziale è ammessa solo citando autore dell’articolo e testata di riferimento. In caso di violazioni, la Redazione si riserva ogni forma di azione legale consentita dalla normativa vigente a tutela del Diritto D’Autore.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...