breaking news

Karel Zeman a TC : “Reggina, la programmazione porta i risultati”

Karel Zeman a TC : “Reggina, la programmazione porta i risultati”
Reggina
13/11/2017 12:05 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Karel Zeman il 13 di novembre è ancora senza squadra: il risultato ottenuto in riva allo Stretto non è bastato per convincere le società a puntare su di lui

Svincolato, o per meglio dire, “disoccupato”. Mister Karel Zeman, dopo un’annata che possiamo tranquillamente definire più che positiva, si è ritrovato a spasso. Sorprendente come il risultato sportivo ottenuto ed il camaleontismo tattico (nella sua accezione più positiva) dimostrato nella sua parentesi amaranto non siano stati premiati con la chiamata di qualche società di C.

Il figlio del più celebre Zdenek, però, segue assiduamente le vicissitudini del campionato di terza serie. Il motivo è semplice: il telefono può squillare da un momento all’altro. Il suo nome è stato accostato a quello della Sicula Leonzio, visti i recenti risultati di mister Rigoli. In un’intervista rilasciata a Sebastian Donzella di TuttoC, l’ex tecnico della Reggina ha fatto il punto del girone C, chiudendo con una chiosa proprio su quella che la passata stagione è stata la sua squadra:

Spazio al Girone C, iniziando dalla lotta per il vertice.

“Mi aspettavo qualcosa in più dal Trapani. Non credevo ci fosse tutta questa distanza fra i granata e il Lecce, considerando anche che i salentini hanno avuto problemi all’inizio cambiando anche guida tecnica. Le due, insieme al Catania, si distanziano nettamente rispetto alle altre. Un anno fa Matera e Juve Stabia avevano qualche giocatore di valore in più e lottavano per le primissime posizioni, quest’anno non credo sarà così. Il campionato si è livellato un po’ verso il basso”.

Le sorprese?

“Virtus Francavilla e Monopoli, finora, hanno mostrato un’organizzazione in campo al di sopra della media e una forma fisica positiva. Adesso vivono un momento di gloria ma ora dovranno essere bravi a mantenere questa classifica e non sarà facile”.

In alto c’è anche il Siracusa.

“Credevo che per gli aretusei fosse difficile ripetere la stagione dell’anno scorso e invece ce la stanno facendo. Ne sono molto felice soprattutto per mister Bianco: eravamo compagni di scuola e di squadra”.

Faticano molto, invece, Paganese, Cosenza e Catanzaro.

“La Paganese ha avuto una grande involuzione tecnico-tattica. Il Cosenza dovrebbe navigare in ben altre acque. Il Catanzaro lo vedevo più completo l’anno scorso come squadra, quest’anno ci sono state troppe aspettative all’inizio dettate dall’arrivo di una nuova società”.

In giornata la Gazzetta dello Sport ha accostato il suo nome alla Sicula Leonzio…

“Ero stato accostato ai bianconeri a giugno, quando ancora la scelta di mister Rigoli non era definitiva. Per il momento posso solo essere felice dell’accostamento a una squadra del genere ma onestamente non ho avuto alcun contatto. Credo comunque che si tratti di una neopromossa che alza il livello del campionato per le sue grandi possibilità di investire sul mercato e che non si sta esprimendo come potrebbe: la reputo una squadra da playoff”.

Chiusura con la “sua” Reggina che sta facendo benissimo.

“È vero che quest’anno ha ottenuto più punti nel girone d’andata rispetto alla passata stagione ma all’epoca completammo la squadra il 31 agosto e parte della rosa non aveva svolto la preparazione. Iniziammo in ritardo, insomma, al punto che per salvarci servì un girone di ritorno con un ruolino di marcia da big. Adesso la programmazione è stata differente, a giugno e luglio molto era già stato definito. E i risultati si vedono”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...