breaking news

Messina, Corona:”Macchia indelebile, ricorderò sempre il boato dei tifosi reggini e la disperazione dei nostri”

Messina, Corona:”Macchia indelebile, ricorderò sempre il boato dei tifosi reggini e la disperazione dei nostri”
Lega Pro
06/06/2015 14:51 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Capitan Corona confessa il suo disagio. "Fatico a dormire, è la pagina più nera della carriera, chiediamo scusa ai tifosi per l'umiliazione subita"

Una settimana dopo, il derby sembra finito da pochi minuti. Se sulla sponda calabrese lo spareggio dello Stretto verrà ricordato come una delle pagine più belle di un già glorioso percorso sportivo, su quella siciliana il doppio k.o. e la conseguente retrocessione tra le mura amiche per mano – ancora una volta – dei più acerrimi rivali è già stato etichettato da molti come il momento più nero della storia del Messina.

Ad oggi i peloritani, salvo ripescaggi, dovrebbero ripartire dai dilettanti. Campi polverosi già calpestati per anni in un passato anche recente, un tunnel dal quale il Messina sembrava esser venuto fuori. Il capitano e uomo simbolo, Giorgio Corona, parla alla Gazzetta del Sud dopo la debacle del San Filippo e con l’onestà intellettuale che gli va riconosciuta analizza ciò che è accaduto.

IMG_0129C’è da chiedere scusa ai tifosi, alla città, alla società e a noi stessi. Sono mortificato, fatico ancora a prendere sonno dopo quanto accaduto. Abbiamo meritato di retrocedere“. Inizia così la sua intervista. Dopo la vittoria amaranto a Reggio Calabria il Messina era chiamato ad una partita d’attacco. “Nella sfida di ritorno non riuscivamo ad entrare nella loro area, non abbiamo reagito nel modo giusto alla sconfitta del Granillo – spiega Corona – il tempo scorreva e la paura subentrava in noi: è lì che abbiamo perso la partita, prima ancora del gol della Reggina che ha posto fine alle nostre speranze“.

IMG_0201_1Certo, però, quel gol è destinato a restare per sempre nella memoria di tutti i tifosi di entrambe le squadre ed anche dei protagonisti in campo. Corona stesso lo racconta così. “C’è un momento che mi resterà sempre impresso in mente: quel pallone colpito da Balistreri ed il boato dei tifosi reggini. Voltarmi e guardare la disperazione dei nostri sostenitori è stato terribile“.

Sarebbe cambiato qualcosa con un altro avversario? Questa la domanda che gli viene posta dal collega della Gazzetta del Sud. Corona non ha dubbi. “Sicuramente sì. Non vuole essere un alibi, non dobbiamo averne – precisa – ma contro Ischia o Savoia sarebbe stato diverso, non avremmo avuto questa enorme pressione. Non siamo riusciti a sopportarla. Avevamo preparato un altro tipo di playout credendo di affrontare il Savoia e ci siamo ritrovati in una situazione imprevista“.

IMG_0203Glissa, invece, sul nervoso rientro nel tunnel all’intervallo. “Cose di calcio. Qualche insulto, qualche spinta, niente di più finisce lì. Rientrati negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi in vista dei successivi 45′, non è bastato“.

Senza mezzi termini, Giorgio Corona non assolve nessuno. “Abbiamo fatto pena, tutti dal primo all’ultimo. Provo ancora vergogna a pensare a come siamo retrocessi: in casa, davanti al nostro pubblico, nella partita più sentita. E’ una macchia che non andrà più via, come un tatuaggio“. Il futuro? Non c’è garanzia. “Non ho ancora deciso se smettere, mi dispiacerebbe finire così. Adesso speriamo nel ripescaggio, Messina non merita l’onta della Serie D“.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...