breaking news

Trofeo ADMO, tabellini e commento del triangolare

Trofeo ADMO, tabellini e commento del triangolare
Dilettanti
28/12/2014 20:40 | A cura di Domenico Geria
Siclari a segno tre volte; non basta Ricciardi alla Pro Pellaro; buon esordio nel Bocale per Di Fiore.

Prima partita

BOCALE – PRO PELLARO 2-1

Bocale: Cuzzucoli, Scilipoti, Dieni, Gioia, Bianchi, Audino, Catanzaro, Romeo, Erbetta, Saviano, Astuto (30’ Falconio). Allenatore: Lo Gatto.

Pro Pellaro: Cogliandro, A. Alampi, C. Alampi, Attinà, Marra, Vinci, Fallanca, Latella, Putortì, Ricciardi, Polito. Allenatore: Greco.

La prima sfida del triangolare vede in campo i padroni di casa del Bocale contro la Pro Pellaro. Tra le due formazioni ci sono tre categorie di differenza, ma Ricciardi, elemento di grande qualità dei bianconeri, riesce a far pesare meno il differente tasso tecnico. Il Bocale passa al 12’ con Scilipoti, il quale spara nella porta sguarnita un pallone respinto da un’uscita a valanga di Cogliandro su Astuto. Un minuto dopo Catanzaro sfiora il raddoppio, decisivo un intervento sulla linea di porta del difensore. Al 15’ Saviano invece non sbaglia, con un perfetto rasoterra dal limite trova l’angolo basso. Al 29’ la Pro Pellaro riapre la sfida grazie a Ricciardi, che grazie a una magia al limite, fa fuori due avversari e batte Cuzzucoli. Sfiora la doppietta Saviano su assist di Catanzaro, ma è bravo stavolta in tuffo Cogliandro a respingere. Ultima chance per il pareggio sui piedi di Ricciardi, che su punizione colpisce il palo esterno.

Seconda partita

 

PRO PELLARO – REGGIOMEDITERRANEA 0-5

 

Pro Pellaro: Cogliandro, A. Alampi, C. Alampi, Attinà, Marra, Vinci, Fallanca, Latella (8’ G. Sergi), Putortì, Ricciardi, Polito. Allenatore: Greco.

Reggiomediterranea: Sorace, Mallone (21’ Foti), Martino, Brancati, Falduto, Candido, Siclari (16’ Centofanti), Digiacomantonio, Praticò, Bossi, Ventura. Allenatore: Crupi.

Nella seconda sfida in campo nuovamente la Pro Pellaro, che affronta la Reggiomediterranea. La pioggia incessante e la stanche zza dovuta al primo match giocano un brutto scherzo a Ricciardi e compagni, travolti con cinque reti. Siclari sugli scudi, autore di una tripletta nel primo quarto d’ora: al 1’ tocco facile sotto porta su assist di Ventura; all’8’ riceve e difende la palla, beffando il portiere sull’uscita con un pallonetto; al 12’ rete fotocopia del primo, con Martino assist-man. Dopo aver rischiato di subire un autorete (la traversa salva Sorace), la Reggiomediterranea cala il pokerissimo: al 36’ gran progressione di Candido, evita facilmente una serie di avversari e batte Cogliandro sull’uscita; al 38’ Centofanti calcia due volte, trovando sulla prima la respinta del portiere, il quale non può opporsi alla seconda.

Terza partita

 

REGGIOMEDITERRANEA – BOCALE 1-1, 2-4 dopo i rigori

Reggiomediterranea: Fiumanò, M. Marino, Martino, Sapone, Marcianò, Dascola, Falduto (18’ Bossi), F. Marino (39’ Centofanti), Candido, Siclari, Foti. Allenatore: Crupi.

Bocale: Leonardi, Scilipoti (21’ Anghel), Quattrone, Gioia, Bianchi, Cucinotti, Pannuti, Benedetto, Astuto, Catanzaro, Di Fiore. Allenatore: Lo Gatto.

Termina in parità la sfida per l’assegnazione del trofeo, un botta e riposta in tre minuti, tra il 15’, minuto in cui Di Fiore, calciatore in prova al Bocale, schiaccia in rete di testa un traversone di Astuto, e il 18’, quando Francesco Marino devia di testa una punizione tagliata di Dascola. Di Fiore sfiora altre due volte di testa il nuovo vantaggio, mentre è clamorosa l’occasione sui piedi di Francesco Marino, il quale al 39’ spara dal limite, trovando la deviazione di Leonardi sul palo interno, con la sfera che attraversa poi tutto lo specchio spegnendosi sul fondo dalla parte opposta. Decisivi dunque i rigori per l’assegnazione del trofeo: Di Fiore, Cucinotti e Astuto non sbagliano per il Bocale; sbaglia invece Dascola il primo rigore per i suoi, con la grande parata di Leonardi, mentre va a segno Candido. Il 1° Trofeo ADMO è del Bocale.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...