Una notizia clamorosa, di quelle che possono cambiare il futuro del Milan. Carlo Pellegatti, storica voce del tifo rossonero, ha parlato sul suo canale YouTube di un’indiscrezione destinata a far discutere. Il giornalista ha raccontato di uno scenario che, se confermato, potrebbe ridisegnare completamente il futuro del Milan.
Secondo quanto riportato da Pellegatti, Gerry Cardinale – numero uno di RedBird – starebbe valutando la possibilità di cedere la società. E al suo posto parliamo di un nome leggendario nello sport americano: la famiglia Steinbrenner, proprietaria dei New York Yankees. Non si tratterebbe di una semplice trattativa, ma di una vera e propria partnership destinata a cambiare le prospettive del club.
Da Cardinale agli Steinbrenner: cosa potrebbe accadere al Milan
Pellegatti ha spiegato che l’idea di Cardinale è quella di trovare una soluzione stabile e duratura. E la scelta sarebbe ricaduta proprio sulla famiglia Steinbrenner, storici finanziatori di RedBird e simbolo di uno dei marchi più riconoscibili dello sport mondiale.
Un passaggio di proprietà del genere proietterebbe il Milan in una nuova dimensione: non più un fondo d’investimento, ma una famiglia con il desiderio e l’ambizione di possedere e far crescere uno dei brand più importanti del calcio europeo. Una visione di lungo periodo che potrebbe aprire scenari straordinari per il Milan e per i suoi tifosi.
Sempre secondo Pellegatti, l’operazione prevederebbe che gli Steinbrenner si accollino il debito (“vendor loan”) e diventino così i nuovi proprietari del club. Non ci sono ancora date precise, ma i lavori sarebbero già in corso. Un affare mastodontico, che – se andasse in porto – segnerebbe una svolta storica per il Milan e per tutto il panorama calcistico italiano.