Finito in manette il figlio 22enne di un popolare calciatore gallese: accusato di aggressione e di tentato omicidio nei confronti di una poliziotta.
à finito in manette Joni Hartson, figlio del popolare John Hartson, ex calciatore della Nazionale gallese ed attaccante di squadre importanti come Celtic e Arsenal, oggi commentatore delle partite di Premier League. Joni, 22 anni, affetto da autismo, ha sempre dato problemi alla famiglia, per via dei suoi comportamenti violenti e aggressivi, al tal punto da essere piÚ volte ricoverato in ospedale.
Questa volta, però, i suoi istinti violenti lo hanno portato lÏ dove nessuno si sarebbe aspettato, tanto da condurre in fin di vita una donna di 67 anni, Dawn Lloyd, poliziotta in pensione ricoverata nello stesso ospedale e compagna di stanza del ragazzo. Nel cuore della notte, qualche giorno fa, il 22enne si sarebbe alzato dal letto e avrebbe aggredito la vicina, colpendola ferocemente con decine di pugni.
Il ragazzo si è avventato contro lâex poliziotta, ricoverata in ospedale per un malore, con una violenza estrema, colpendola al volto con decine di pugni. Ne sono stati contati ben 33. Dawn Lloyd ha tentato di difendersi, ma non ha potuto fare nulla contro la foga feroce di Hartson. Ora lotta tra la vita e la morte, riportando molteplici fratture su tutto il corpo, in particolare al volto.
Il giovane, arrestato, ha ammesso di averla aggredita per puro divertimento, visto che âera un bersaglio fragile e facileâ. Joni Hartson ha dichiarato di volerla uccidere a mani nude, per puro sadismo. Ma non è la prima volta che il ragazzo è protagonista di azioni violente e al centro della cronaca britannica. Qualche settimana prima, infatti, aveva aggredito un operatore sanitario, spezzandogli il braccio.
Chiamati dagli infermieri dellâospedale, i poliziotti hanno arrestato lâaggressore, il quale ora è chiamato a scontare due anni e mezzo di prigione per violenza sessuale e aggressione. Deve rispondere anche di tentato omicidio, e ciò potrebbe aggravare la sua situazione, visto che è ritenuto un soggetto che costituisce un pericolo per la societĂ .
Nel reparto di disturbi mentali allâinterno del Prince Philip Hospital nella cittĂ di Llanelli, nella contea gallese del Carmarthenshire, nel Galles meridionale, Hartson era stato ricoverato lo scorso ottobre per via di pensieri suicidi, e da allora non era piĂš tornato a casa dalla famiglia. Ora, la Cardiff Crown Court lo ha condannato a scontare due anni e mezzo di carcere.
I poliziotti, per ricostruire la scena dellâaggressione, hanno dovuto visionare le immagini di videosorveglianza allâinterno dellâospedale. Lâaggressione è stata violentissima, e ora la povera Dawn Lloyd lotta tra la vita e la morte. Lâex poliziotta aveva prestato servizio per quasi venti anni presso la contea di Hampshire, nellâestremo sud dellâInghilterra, e sullâIsola di Wight.
Una vecchia conoscenza dei tifosi nerazzurri sarebbe stato chiamato dalla societĂ a traghettare la squadra…
Quando non raggiungi il traguardo per appena un punto, puoi fare come l'Inter oppure ripartire…
Intervistato da Chi l'ha visto?, un latitante svela particolari inediti sul Santuario della Bozzola, sui…
Champions League 2025, disfatta storica dellâInter: finale con il passivo piĂš pesante di sempre e…
Inter Under 23 che si fa ad aggiungere a Juventus, Atalanta e al ripescato Milan,…
Caso Denisa Adas, l'avvocato indagato si difende: "Mai stata a Prato, non conosco la ragazza",…