Sabato pomeriggio l’Inter affronterà il Cagliari in campionato, mister Simone Inzaghi opterà per un turnover massiccio: chi riposerà contro il club sardo.
L’Inter, dopo la vittoria in trasferta contro il Bayern Monaco, nei quarti di finale di Champions League, è pronta a tornare in campo. I nerazzurri sabato pomeriggio ospiteranno il Cagliari a San Siro, match valido per la 32esima giornata di Serie A.
L’obiettivo della squadra di Simone Inzaghi, attualmente in vetta alla classifica a sette giornate dalla fine del campionato, è quello di conquistare i tre punti così da provare a mantenere o allungare il distacco dal Napoli, impegnato lunedì in casa contro l’Empoli. Considerati gli infortuni ed il fitto calendario, mister Inzaghi potrebbe optare per un maxi turnover. Mercoledì, difatti, è in programma a San Siro il ritorno contro il Bayern.
L’Inter può seriamente puntare al Triplete. La formazione di Simone Inzaghi è ancora in corsa su tutti i fronti e punta ad arrivare in fondo alle tre competizioni. A pochi giorni dall’impresa dell’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, i nerazzurri dovranno affrontare il Cagliari, gara valida per il 32esimo turno di campionato ed in programma sabato alle ore 18:00 a San Siro.
Un match importante per il Biscione che, a sette giornate dalla fine dei giochi, è in cima alla classifica a più tre dal Napoli, impegnato contro l’Empoli lunedì. Un successo potrebbe permettere, dunque, all’Inter di allungare o quantomeno lasciare invariato il gap dai partenopei. Mister Inzaghi contro il Cagliari, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe puntare su un massiccio turnover, così da far rifiatare alcuni big in vista della gara di ritorno contro il Bayern, in programma mercoledì 16 a San Siro. Il 2-1 dell’andata non fornisce certezze, considerata anche l’abolizione della regola delle reti in trasferta. Per strappare un pass valido per le semifinali, mister Inzaghi contro i bavaresi vorrà schierare la formazione migliore concedendo sabato un turno di riposo ad alcuni top player.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro potrebbero essere diversi i cambi rispetto all’undici titolare visto a Monaco di Baviera martedì sera. In difesa potrebbe rifiatare Acerbi, uscito leggermente acciaccato dalla sfida contro il Bayern, che lascerà il posto a De Vrij. A centrocampo, Asllani e Frattesi potrebbero rispettivamente rimpiazzare Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre sulla corsia destra dovrebbe agire Zalewski, ancora in panchina Dimarco che non ha recuperato al 100%, ma potrebbe scendere in campo nei minuti finali. Infine, Arnautovic potrebbe far coppia con Lautaro Martinez, così da concedere un turno di riposo a Thuram.
Le probabili formazioni della sfida:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Frattesi, Zalewski; Arnautovic, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
CAGLIARI (3-4-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Augello; Luvumbo, Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Nuova pista di mercato per la Juventus. Dalla Spagna rimbalza un’indiscrezione che stuzzica: i bianconeri…
La Juventus non ci pensa nemmeno: Kenan Yildiz resta a Torino. Punto. Il talento turco,…
Milan-Maignan, è gelo totale: rinnovo fermo e rischio addio a parametro zero a fine stagione.…
La Juventus si starebbe già guardando attorno in previsione dell'addio di Vlahovic, che con ogni…
La Juventus non vuole correre rischi. Niente voci di cessione, niente aste: l’idea è blindare…
Quando si parla di Juventus, il tema calciomercato non tramonta praticamente mai. Tra voci, news…