Novak Djokovic, anche in questi ultimi anni della sua carriera, continua a sorprendere tutti: avete visto il suo ultimo gesto? Da impazzire
Novak Djokovic è senza ombra di dubbio uno dei tennisti più forti della storia: il serbo da anni incanta con il suo talento ed il suo gioco esplosivo.
Il classe classe 1987 ha ottenuto diversi riconoscimenti in carriera, vincendo numerosi titoli del Grande Slam e prendendosi il record per il maggior numero di settimane al primo posto nella classifica del Ranking ATP.Facendo due conti, Nole ha vinto ben 24 titoli del Grande Slam dominando spesso in Australia (ha il record di 10 Australian Open) e in Inghilterra (trionfano 7 volte a Winbledon).
Per quanto concerne il ranking ATP, è stato in prima posizione per 428 settimane, di cui 122 consecutive. In questi anni, il nativo di Belgrado ha anche aggiunto al suo curriculum vittorie in Coppa Davis e nelle Finals Atp. Nell’ultimo periodo, il tennista sta avendo molti problemi: con l’età che avanza, sono aumentati anche gli infortuni fisici. Anche il livello degli avversari si sta nuovamente alzando, con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che rappresentano il nuovo che avanza. Djokovic, tuttavia, continua a conquistare le copertine: avete visto il suo ultimo gesto che ha lasciato i fan senza parole?
Djokovic è un tennista formidabile e ha vissuto una carriera da incorniciare: con il suo gioco completo ed esplosivo su ogni superficie, il serbo ha conquistato fan in ogni angolo del mondo.
Ancora oggi, seppur sia calato vistosamente, Nole ha fan e ammiratori dappertutto e continua a farli emozionare con i suoi gesti toccanti. Impegnato per il torneo a Miami, Nole ha stupito il mondo intero con una decisione senza precedenti. In America, nelle ultime due settimane, i tennisti hanno dovuto fare I conti anche con un clima avverso: a poche ore dalla finale tra il serbo e Mensik, una violenta pioggia ha allagato il campo.
E Nole, vedendo gli addetti ai lavori impegnati ad asciugare il terreno di gioco, si è fiondato subito su una asciugatrice elettrica libera e ha fornito un prezioso aiuto ai presenti. Le immagini in cui prova ad asciugare le linee del campo hanno fatto immediatamente il giro del mondo intero, diventando virali sui social network. Anche il suo nuovo allenatore, Andy Murray, ha preso poi delle asciugamano per fornire un ulteriore aiuto ai presenti.
Per dovere di cronaca, Djokovic non è riuscito ad inanellare il suo centesimo trionfo in carriera (sul fronte titoli) perdendo in due set (7-6 7-6) contro Mensik. Il ceco si prende subito il futuro, avvisando il mondo del tennis con una pregevole vittoria contro il suo idolo.
Quali sono i numeri della tifoseria del campionato? Il pubblico ha partecipato oppure no? Ecco…
L'ex calciatore racconta di un cugino davvero speciale che potrebbe diventare Papa e spiega che…
La decisione del Giudice Sportivo rispetto a quanto accaduto in Serie A col minuto di…
Ospite del talk sportivo dedicato alla Reggina, l’ex attaccante Nicola Amoruso ha detto la sua…
La Lega Calcio, attraverso il suo presidente Ezio Simonelli, è intervenuta sulla morte di Graziano…
L'attivitĂ del giardinaggio può portare con sĂ© immense soddisfazioni: iniziamo con qualcosa di semplice, piantiamo…