Fiorentina%2C+il+sogno+di+De+Gea%3A+il+portiere+ha+una+certezza
reggionelpalloneit
/2025/03/29/fiorentina-il-sogno-di-de-gea-il-portiere-ha-una-certezza/amp/

Fiorentina, il sogno di De Gea: il portiere ha una certezza

Published by
Francesco DAndolfo

David De Gea, in una bella intervista, ha parlato a cuore aperto e ha svelato il suo sogno: il portiere ha una grande certezza.

La Fiorentina sta disputando una stagione tutto sommato positiva: la squadra di Raffaele Palladino è in lotta per un piazzamento europeo e ha raggiunto i quarti di finale in Conference League. Il prossimo doppio confronto di Kean e compagni sarà contro gli sloveni del Cm Celje.

De Gea con la sua maglia numero 43 – reggionelpallone.it

Una delle certezze della squadra è sicuramente David De Gea: l’estremo difensore, dopo la grande esperienza con il Manchester United,  era rimasto senza squadra. Per molti, il portiere spagnolo era ormai a fine corsa ma in realtà la sua annata è stata spettacolare: i suoi interventi sono come al solito spettacolari e spesso e volentieri ha salvato anche il risultato. Nella mente di tutti c’è ancora la sfida tra Milan e Fiorentina dove il portiere ha parato due rigori eccezionali.

De Gea è un fenomeno e anche se ormai non è più giovanissimo, rappresenta sicuramente un pilastro della squadra. Nella nostra serie A, nella lista dei top player non può sicuramente mancare il suo nome. Ma quale sarà il suo futuro? Al momento, la Fiorentina non sta ancora preparando la prossima annata. I tifosi sperano di vederlo ancora con la maglia della propria squadra: De Gea, dal canto suo, ha deciso di svelare il suo sogno.

Fiorentina, il sogno di De Gea: svelata la certezza del portiere

De Gea, ancora una volta, ha mostrato al mondo il suo enorme talento: lo spagnolo ha vissuto fin qui una stagione da protagonista.

L’estremo difensore David De Gea – Reggionelpallone.it

Ma cosa farà la Fiorentina con lui considerando l’alto stipendio ed un’età non più giovanissima? L’età, per un portiere, non rappresenta un grosso ostacolo: a 34 anni, David ha ancora diverse stagioni di livello da poter disputare.

Nel frattempo,  l’ex United ha parlato con La Repubblica e ha svelato il suo grande sogno. “Sono molto soddisfatto alla fiorentina e vorrei restare. Nel mio contratto c’è un’opzione”. Per chi non lo sapesse, l’estremo difensore ha il contratto in scadenza ma c’è una clausola per il rinnovo a 2.5 milioni di euro di stipendio. Lo spagnolo si trova benissimo nel capoluogo toscano e spera di raggiungere altri grandi obiettivi. Al momento, la Fiorentina occupa l’ottavo posto in classifica ma si trova ad appena 5 punti dal quarto posto del Bologna, posizione valida per la Champions League.

De Gea mentre allaccia i guantoni – Reggionelpallone.it

Anche una qualificazione in Europa League sarebbe oro colato per la Viola, dopo anni in cui ha giocato in Conference (la terza manifestazione in ordine di importanza). Con un De Gea così, e soprattutto con un Kean in splendida forma, sognare a Firenze non è poi così difficile..

Francesco DAndolfo

Recent Posts

Napoli, l’emergenza infinita: Milinkovic-Savic si ferma ancora e Neres va sotto i ferri

Il Napoli continua a fare i conti con l’emergenza infortuni: Milinkovic-Savic ko, Neres operato. Al…

1 settimana ago

Abdon Pamich lasciato solo dopo il passaggio della fiaccola: l’organizzazione olimpica inciampa ancora

Il 92enne Abdon Pamich, oro a Tokyo 1964, lasciato solo dopo il passaggio della fiaccola…

1 settimana ago

Pantani, l’ex rivale ammette: ecco cosa ha detto sul doping

Uno dei momenti più significativi della sua carriera rimane il duello con Marco Pantani sul…

1 settimana ago

Con quale frequenza dovresti lavare l’asciugamano da bagno

Tutti siamo consapevoli dell'importanza dell'igiene personale e delle conseguenze che porta con sé una cura…

1 settimana ago

Bomba Milan: triplo blitz a gennaio! Tare lavora a tre colpi da paura

Il Milan guarda già con grande attenzione alla prossima finestra invernale di calciomercato: stando alle…

4 mesi ago

Clamoroso annuncio di mercato: “Addio Inter, vado alla Juventus!”

Il calciomercato, si sa, è un tema fluido e imprevedibile, in continua evoluzione, che rende…

4 mesi ago