Come+giocher%C3%A0+la+Juventus+di+Igor+Tudor%3F+Difesa+a+tre+e+non+solo
reggionelpalloneit
/2025/03/24/come-giochera-la-juventus-di-igor-tudor-difesa-a-tre-e-non-solo/amp/

Come giocherà la Juventus di Igor Tudor? Difesa a tre e non solo

Published by
Matteo Fantozzi

Ma come giocherà la Juventus di Igor Tudor? La difesa a tre e non solo sono i punti da cui il tecnico croato ripartirà con i bianconeri.

La stagione a Torino ha preso una piega inaspettata con progetto precipitato e cambio di allenatore che in pochi si sarebbero aspettati un mese fa.

Come giocherà la Juventus di Igor Tudor? Difesa a tre e non solo (ANSA) Reggionelpallone.it

Ma come giocherà il nuovo allenatore? Igor Tudor ci ha abituati, anche nelle nove partite dello scorso anno alla Lazio, a giocare con il 3-4-2-1 un modulo che garantisce copertura in difesa ma anche grande duttilità in mezzo al campo e forza in attacco. A oggi sono diverse le idee che sono state svelate, anche se solo sabato ne avremo un’idea.

C’è anche da dire che appena arrivato alla Lazio il tecnico aveva proseguito con la difesa a quattro di Maurizio Sarri per poi cambiare in corsa e riportare la squadra a tre dietro. A Torino ci sono gli uomini adatti per costruire una squadra in grado di dire la sua nel rush finale e conquistare la fondamentale qualificazione alla prossima Champions League. Ma entriamo nel particolare.

Tudor rivoluziona la Juventus

Difficile capire chi sarà il titolare in porta alla Juventus, anche se probabilmente verrà privilegiato Michele Di Gregorio anche per l’investimento fatto in estate. Gli uomini per fare la difesa a tre ci sono. Federico Gatti dovrebbe svolgere il ruolo da centrale con Pierre Kalulu e Renato Veiga braccietti ai suoi fianchi.

In mezzo al campo dovrebbero, per ora, continuare a giocare Manuel Locatelli e Marcus Thuram, anche se l’idea di Tudor pare sia quella di recuperare l’investimento fatto su Douglas Luiz. Sulle corsie a tutta fascia vedremo a sinistra Andrea Cambiaso e a destra Timothy Weah.

Tudor rivoluziona la Juventus (ANSA) ReggionelPallone.it

Grande novità in attacco dove si tornerà a puntare con insistenza su Dusan Vlahovic con a sorreggerlo dietro due tra Yildiz, Kolo Muani, Nico Gonzalez e Koopmeiners. I giocatori più in bilico, per il modo di fare di Tudor, rischiano di essere Francisco Conceicao e Weston McKennie che comunque potrebbero tornare utili nelle rotazioni e a partita in corso.

La società ha intenzione anche di far lavorare il tecnico sui giovani per capire chi potrà essere confermato la prossima stagione anche se soprattutto Nicolò Savona sembra essere al passo d’addio. Non è da escludere che spazio lo possa trovare Kelly invece nel reparto difensivo. A Torino è partita una nuova era e in molti sperano che possa durare più di tre partite.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Vuoi dormire bene? Questo è il consiglio che ti diamo

Se vuoi dormire bene, abbiamo alcuni consigli da darti su buone abitudini che ti cambieranno…

3 ore ago

Sfida senza appello: tutto in 90 minuti, la giornata che vale una stagione

Avanti di un solo punto sulla Reggina, il Siracusa si batterà nel match decisivo con…

14 ore ago

Royal Family, Re Carlo: “Il cancro è spaventoso”

L'esperienza della malattia raccontata direttamente da re Carlo III, che da più di un anno…

16 ore ago

Un ragazzo di Calabria, vi ricordate questo film? Il protagonista oggi è un uomo

Quanti di voi ricordano il film Un ragazzo di Calabria: il protagonista è Santo Polimeno…

18 ore ago

Un tesoro da difendere: molto più di un frutto, ecco il suo segreto

Negli ultimi vent'anni, il bergamotto di Reggio Calabria ha vissuto una vera e propria rinascita:…

22 ore ago

A 18 anni, realizza un gol che non avete mai visto prima

Il gol della vita segnato a 18 anni: non è Lamine Yamal, ma Simone Malinconico…

24 ore ago