breaking news

Reggina-Cagliari, le pagelle: un disastro sotto ogni aspetto

Reggina-Cagliari, le pagelle: un disastro sotto ogni aspetto
Reggina
18/03/2023 18:16 | A cura di Domenico Geria
Le pagelle di Reggina-Cagliari

Una partita da incubo per la Reggina, che tra decisioni arbitrali controversi e i propri evidenti limiti, soprattutto mentali, crolla sotto i colpi del Cagliari che passa 4-0 al “Granillo”. Le pagelle di RNP.

Colombi 5 – Compie un mezzo miracolo prima del vantaggio di Lapadula, prende quattro gol senza avere colpe; paradossalmente compie solo un’altra parata in tutto il match.

Pierozzi 4,5 – Si perde l’avversario due volte (forse in entrambi i casi su giocate irregolari) per altrettanti gol del Cagliari; è sfortunato sul rimpallo che porta al secondo penalty.

Camporese 4 – Giornata completamente negativa, Lapadula è immarcabile, causa il rigore del raddoppio.

Gagliolo 4,5 – Prova a tenere a galla una difesa in costante difficoltà ma non ci metta la consueta personalità, appare spaesato.

Di Chiara 4,5 – Tenta di tappare una falla coprendo su Lapadula in occasione del primo gol, con poca fortuna; tanta spinta ma poche idee.

Fabbian 4,5 – Appannato, sgomita in mezzo e si getta in area a caccia di palloni alti, ne spreca un paio davvero ghiotti, in avvio di ripresa costringe Radunovic ad un miracoloso intervento. Dall’81’ Bondo sv.

Crisetig 4,5 – Parte bene nella gestione del ritmo, ma dopo lo svantaggio sembra perdere l’equilibrio, non riesce ad imprimere il cambio di ritmo ad una squadra che per lunghi tratti si ritrova senza un faro.

Majer 5 – Si vede pochissimo, non ha il consueto mordente, commette errori assolutamente non da lui. Dal 46′ Strelec 4,5 – Presenza impalpabile per tutto il secondo tempo.

Canotto 4,5 – Si accende due o tre volte nella prima mezz’ora, si divora l’immediato pareggio da ottima posizione, poi sparisce. Dal 46′ Cicerelli sv, dal 54′ Gori 5,5 – Entra bene in partita al posto dello sfortunato compagno, lotta su ogni pallone, va vicino al gol ed è l’ultimo ad arrendersi.

Menez 4,5 – Lo si vede dappertutto ma con scarsi risultati, i suoi guizzi portano raramente a situazioni potenzialmente pericolose. Dal 65′ Liotti 5 – Un ingresso che non cambia l’inerzia del match.

Rivas 4 – Parte a razzo dimostrandosi in palla e ispirato, poi Zappa gli prende le misure e l’honduregno s’incarta su stesso; nella ripresa, spostato a destra, diventa un ectoplasma.

Mister Inzaghi 5 – La Reggina non brilla anche se prova a fare il suo contro un ottimo Cagliari, premiato anche dagli episodi che indirizzano la partita. Il centrocampo amaranto soffre dannatamente ma dopo lo svantaggio c’è una immediata reazione che porta a creare almeno tre buone occasioni. Dopo la sfuriata infruttuosa gli ospiti la rimettono sul colpo su colpo senza rischiare ulteriormente, trovando invece il rigore del raddoppio. Nella ripresa, oltre ad una chance per Fabbian e una per Gori, il Cagliari non rischia mai, riuscendo poi a passeggiare sulle macerie di una Reggina mentalmente crollata.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...