breaking news

Pisa-Reggina, le pagelle: magia di Menez, la prima firma di Canotto

Pisa-Reggina, le pagelle: magia di Menez, la prima firma di Canotto
Reggina
10/09/2022 16:05 | A cura di Domenico Geria
La Reggina soffre ma passa di misura all'Arena Garibaldi contro il Pisa, mantenendo il primato in classifica grazie al primo gol di Canotto. Le pagelle di RNP

La Reggina soffre ma passa di misura all’Arena Garibaldi contro il Pisa, mantenendo il primato in classifica grazie al primo gol di Canotto. Le pagelle di RNP.

Colombi 7 – Spettatore non pagante nel primo tempo, quando il Pisa arriva poco e male dalle sue parti; compie una gran parata su Tramoni e al 97′ su Ionita, unici vero tiro in porta dei toscani.

Pierozzi 7 – Bravo in chiusura su Tramoni, un avversario non semplice da gestire; si fa vedere spesso in sovrapposizione, ci mette tanta concentrazione.

Camporese 7 – Sibilli gira lontano, lo controlla e non gli consente di toccare palloni insidiosi, ci mette la forza fisica anche contro avversari di una certa prestanza.

Gagliolo 7 – Leader del reparto difensivo, prova di personalità e di estrema lucidità, regge l’urto sugli assalti centrali arrivando su tutti i palloni alti.

Di Chiara 6,5 – Costretto sulla difensiva da Morutan e Ionita, soffre inizialmente, poi prende le misure degli avversari. Dal 69′ Giraudo 6,5 – Ci mette tanta freschezza e cattiveria, stringendo i denti in un momento delicato del match,

Fabbian 6,5 – Pronti, via e sfiora il terzo gol di testa consecutivo, gioca con attenzione e parsimonia; partita non facile, gioca leggermente al di sotto rispetto alle precedenti prestazioni ma il suo contributo è prezioso.

Crisetig 6,5 – Inizio non facile per il centrocampo amaranto, aggredito con forza dagli avversari, ma il capitano gestisce la situazione con personalità.

Majer 7 – Percussione centrale irresistibile in avvio, tanta quantità e qualità nella sua prova, fatta di forza e di corsa senza pause. Dal 75′ Liotti S.V.

Canotto 7 – Si fa trovare pronto ed è spietato sul lancio di Menez, portando avanti gli amaranto con il suo primo gol; prende un colpo dopo l’altro sacrificandosi molto e causando il quasi-autogol di Marin. Dall’83’ Ricci S.V.

Menez 7 – Tira fuori dal cilindro il lancio per Canotto, è ispirato e imprevedibile, si muove a tutto campo illuminando il gioco. Dal 69′ Gori 6 – Prova a far stare alta squadra e ad infastidire il Pisa nella costruzione ma non è semplice in un secondo tempo in cui c’è da stringere i denti.

Rivas 6,5 – Si divora il raddoppio dopo aver compiuto una magia saltando due uomini, si accende a sprazzi marcato a vista. Dal 69′ Cicerelli 7 – Impatta benissimo in partita, è minaccioso e presente, la difesa di casa è costretta a fermarlo con le cattive, in particolare al 92′ con il rigore procurato e poi cancellato per il suo offside.

Mister Inzaghi 6,5 – La Reggina soffre ma riesce a portare a casa una vittoria molto importante, un altro passo verso la maturità di un gruppo bravo a sfruttare il momento giusto per colpire; manca solo il guizzo per chiudere il match, lasciando aperta una sfida che fino al 97′ resta in bilico.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...