breaking news

Spal-Reggina, le pagelle: Rivas straripante, Liotti imprevedibile

Spal-Reggina, le pagelle: Rivas straripante, Liotti imprevedibile
Reggina
14/08/2022 22:45 | A cura di Domenico Geria
L'honduregno si conferma bestia nera dei ferraresi, prestazione di qualità e quantità da parte di tutta la squadra

Grande e meritato successo della Reggina alla prima di campionato, netta affermazione in casa della Spal con le firme di Crisetig, Menez e Rivas. Le pagelle amaranto di RNP.

Colombi 7 – Primo tempo quasi da spettatore, si fa trovare prontissimo dopo neppure un minuto della ripresa su Zanellato; sempre attento anche sui successivi tentativi dei padroni di casa. Miracoloso al 90′ in uscita su Finotto.

Pierozzi 6,5 – Ottimi tempi in sovrapposizione; gioca bene sull’equilibrio difensivo, prende un giallo in avvio di ripresa. Dal 59′ Loiacono 6 – Ci mette l’esperienza nella fase clou del match, ma è in leggero ritardo sulla girata vincente di La Mantia.

Cionek 7 – Usa le maniere forti per non far toccare palla a Moncini e ci riesce perfettamente, costringendo infine Venturato a cambiare l’attaccante, ma pur cambiando l’interprete, il risultato non cambia

Gagliolo 7 – Fa a sportellate con le punte di casa riuscendo a prevalere quasi sempre con un mix di qualità e fisicità; stringe i denti insieme ai compagni di reparto nella ripresa sul forcing costante della Spal

Giraudo 7 – Prestazione diligente e con pochissime sbavature, si sbilancia di rado mostrandosi sempre attento e lucido, prende anche diversi colpi per il gran lavoro di sacrificio.

Fabbian 6,5 – L’emozione del debutto in B si nota solo con l’intervento in ritardo gli costa il giallo dopo neppure venti minuti; tanta sostanza e qualità, dalle sue parti non si passa. Dal 59′ Lombardi  6,5 – Lascia scoperto un paio di volte la sua zona di competenza consentendo ai locali di rendersi pericolosi, compie però altri importanti ripiegamenti.

Crisetig 7 – Regia illuminata e parsimoniosa, gestisce bene le uscite palla al piede della squadra; nel recupero del primo firma il meritato vantaggio amaranto.

Liotti 7 – Incursioni insidiose, si rende pericoloso, sfrutta le sue abilità per ritagliarsi un ruolo da scheggia impazzita; preziosissimo anche in copertura.

Ricci 7 – Palla-gol divorata dopo quaranta secondi, tenta poi in rovesciata con lo stesso epilogo; ispirato in zona cross, per due volte serve a Rivas palloni d’oro non sfruttati. Dal 59′ Canotto 7 – Subito ispirato, prima ispira Menez, poi disegna l’assist vincente per il gol di Rivas.

Menez 7 – Guizzante, dà una mano importante anche a centrocampo, liberando spazi per gli inserimenti dei compagni; freddo e lucido in avvio di secondo tempo nel finalizzare il raddoppio, premio meritato per la prova offerta. Dal 65′ Gori – S.V.

Rivas 7,5 – Accelerazioni pericolose, pressing costante che mette in difficoltà la difesa di casa, colpisce un palo, poi di testa viene murato da Alfonso; in avvio di ripresa inventa una magia che vale il raddoppio di Menez. Micidiale a metà ripresa sull’assist di Canotto, chiude la partita. Dall’82’ Cicerelli – S. V.

Mister Inzaghi 7 – Riconferma quasi per intero la squadra vista a Genova in Coppa Italia, e la fiducia è ben ripagata con i suoi ragazzi compatti, equilibrati, coraggiosi e propositivi, che attaccano in gran numero per tutta la prima frazione, rischiando pochissimo nelle retrovie. In avvio di ripresa in particolare, la squadra amaranto deve resistere agli assalti della Spal, dimostrando già una discreta maturità nel saper soffrire, rischiando di più rispetto alla prima frazione ma facendosi sempre trovare pronta. Qualche apprensione nel finale con la squadra che pare aver sofferto le sostituzioni effettuate. La qualità espressa dalle ripartenze poi risulta determinante per mettere al sicuro la prima vittoria stagionale di una Reggina da applausi.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Promozione, la squadra Top della 3^ giornata: Palmese
Dilettanti

Promozione, la squadra Top della 3^ giornata: Palmese

26/09/2022 | A cura di Domenico Geria
Il risultato finale di 5-1 che ha visto la Palmese espugnare il “Saverio Spinella” di Melito non tragga in inganno. La squadra neroverde ha conquistato la vittoria con merito, sì, ma al termine di una partita resa...
Eccellenza, la squadra Top della 3^ giornata: Gioiese
Dilettanti

Eccellenza, la squadra Top della 3^ giornata: Gioiese

26/09/2022 | A cura di Domenico Geria
La Gioiese torna ad essere protagonista tra le squadre di Eccellenza ottenendo la seconda vittoria su due trasferte giocate, ancora un 2-1, stavolta a Sersale, che consente alla squadra di mister Nocera di riscattare...
Coppa Calabria, posticipi dei Sedicesimi: avanza il Sambiase
Dilettanti

Coppa Calabria, posticipi dei Sedicesimi: avanza il Sambiase

26/09/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Due posticipi in programma per le gare di ritorno dei Sedicesimi di Coppa Calabria: il Sambiase, già virtualmente qualificato dopo l’andata, vince anche al ritorno sul Biancoverdi Raffaele; il San Nicola da Crissa batte...
Promozione B, il posticipo della 3^ giornata: colpo Ardore a Catanzaro
Dilettanti

Promozione B, il posticipo della 3^ giornata: colpo Ardore a Catanzaro

26/09/2022 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Nel posticipo della terza giornata di Promozione, l’Ardore passa per 1-0 in casa dello Sporting Catanzaro Lido, decide il gol-partita di Marino all’ora di gioco. La matricola ionica è nel gruppone al secondo posto,...
Eccellenza, termina a reti bianche la sfida tra Brancaleone e Bocale
Dilettanti

Eccellenza, termina a reti bianche la sfida tra Brancaleone e Bocale

25/09/2022 | A cura di Domenico Geria
Il primo punto del campionato del Bocale ADMO arriva dalla trasferta di Brancaleone, in una partita chiusa sullo 0-0 che ha mostrato evidenti passi avanti della squadra di mister Laface, mostratasi molto coriacea, compatta e...