breaking news

Reggina-Alessandria, le pagelle di RNP: un’altra disfatta epocale

Reggina-Alessandria, le pagelle di RNP: un’altra disfatta epocale
Reggina
12/12/2021 22:26 | A cura di Domenico Geria
La Reggina non esce dal vortice oscuro nel quale è finita, l'Alessandria passeggia al "Granillo" con le doppiette di Corazza e Lunetta

La Reggina non esce dal vortice oscuro nel quale è finita, l’Alessandria passeggia al “Granillo” con le doppiette di Corazza e Lunetta. Le pagelle amaranto di RNP.

Turati 4,5 – Sbaglia il tempo dell’uscita sul raddoppio di Lunetta, gioca il resto del match con fare spaesato, al pari di tutta la squadra che trema ad ogni sortita avversaria.

Lakicevic 4,5 – Impreciso e volubile, gli avversari che passano dalle sue parti vanno a velocità doppia, il che è tutto dire considerando che la rapidità è sempre stata un suo punto di forza.

Loiacono 4 – Commette il fallo del rigore ospite con uno scriteriato intervento in scivolata, guida una linea difensiva che riesce a controbattere le azioni avversarie con estrema fatica.

Regini 4 – Si lascia sovrastare con troppa facilità da Lunetta sul raddoppio ospite, appare in costante affanno.

Di Chiara 5 – Ci mette la solita corsa e il solito impegno, ma predica nel deserto; ha il merito di togliere dalla porta il possibile vantaggio dell’Alessandria dopo una ventina di minuti.

Ricci 4 – Si nota solo in un paio di circostanza, quando ripiega per dare una mano a Lakicevic; in avanti è praticamente nullo. Dal 51′ Cortinovis 5 – Ci mette il talento e la vivacità, non riesce ad incidere ma, come “El Tanque”, almeno prova a tenere a galla l’orgoglio della Reggina.

Bianchi 5 – La lotta e la grinta ce la mette sempre, il passo della mediana ospite però è di ben altro livello. Dal 66′ Laribi s.v.

Crisetig 4 – La sua regia dovrebbe essere l’arma di riserva per una squadra priva di idee e spirito, ma dalle sue parti tutto tace, è un lontano parente del calciatore lucido e perseverante che conosciamo.

Bellomo 4,5 – Cerca di fare, ha voglia e si vede, ma ogni pallone toccato si tramuta in un pallone perso, in un loop inspiegabile. Dal 66′ Gavioli s.v.

Galabinov 4 – Inconsistente, sta attraversando un momento di apatia in netta contrapposizione alla precedente versione “Re Mida”; di fatto non è mai in partita. Dal 51′ Rivas 4,5 – Cerca la finezza e il guizzo, ma senza alcun risultato utile, il cambio di marcia che dovrebbe portare il suo ingresso non avviene.

Montalto 4 – Manca il suo solito spirito, non riesce mai a ritagliarsi uno spiraglio, ingaggiando duelli dai quali esce sempre sconfitto. Dal 51′ Denis 5 – Almeno ci prova, mette in campo lo spirito e tutto quello che può dare, ma in un momento del genere è dura per tutti.

Mister Aglietti 4 – Alla Reggina vista fino ad ottobre verrà dedicata una puntata speciale di “Chi l’ha visto?”. Come possa essere avvenuta una simile involuzione resta un mistero, anche l’Alessandria corre a velocità doppia, tanto da assistere ad un’altra “Benevento”. La squadra manca di idee e reattività, non ha brillantezza fisica né lucidità mentale, oltre ad essere finita in un vortice di terrore e di ansia da prestazione dalla quale non riesce proprio ad uscire.

Domenico Geria
Collaboratore di ReggioNelPallone.it

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...