breaking news

Europei: da Ibra e Haaland a Sergio Ramos, il lungo elenco degli assenti eccellenti

Europei: da Ibra e Haaland a Sergio Ramos, il lungo elenco degli assenti eccellenti
Mondo Sport
05/06/2021 15:12 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Restano fuori alcuni dei migliori talenti del calcio europeo

A meno di una settimana dell’inizio di Euro 2020 si va intravedendo quello che sarà il quadro generale del massimo torneo europeo. Come per tutte le edizioni, saranno tante le stelle che non prenderanno parte alla competizione, andiamo a vedere quella che sarebbe la formazione titolare degli esclusi.

Portiere: Marc-Andrè ter Stegen (Germania)-  L’esterno difensore tedesco, numero 1 del Barcellona, non prenderà parte all’europeo a causa di un’operazione al ginocchio.

Terzino destro: Trent Alexander-Arnold (Inghilterra) – Al contrario di molti all’interno di questa formazione, il terzino del Liverpool doveva partire per la spedizione inglese in Europa. Tuttavia, a causa di un infortunio rimediato nell’ultima partita contro l’Austria sarà ko.

Difensore centrale: Virgil van Dijk (Olanda)- Altro giocatore del Liverpool che non partirà agli europei è Van Dijk. Il capitano degli Oranje salterà la competizione per la riabilitazione a causa dell’infortunio di inizio stagione.

Difensore centrale: Sergio Ramos (Spagna) – Una delle esclusioni più eclatanti è quella del capitano del Real Madrid. A causa dei numerosi problemi fisici rimediati nel finale di stagione, Luis Enrique ha deciso di lasciare a casa il recordman di presenze della nazionale spagnola.

Terzino sinistro: Theo Hernandez (Francia) – Anche il laterale sinistro del Milan non prenderà parte agli europei. Il terzino ex Real Madrid non è mai stato preso in considerazione da Didier Deschamps, e di fatto, non ha mai esordito con la nazionale maggiore transalpina.

Qualità in mezzo

Centrocampista centrale: Sergej Milinkovic-Savic (Serbia) – Altro giocatore del nostro campionato che non prenderà parte agli europei è Milinkovic-Savic. Il centrocampista laziale non prenderà parte agli europei non perché convocato bensì perché la Serbia è uscita sconfitta ai rigori nello spareggio contro la Scozia.

Centrocampista centrale: Eduardo Camavinga (Francia) – Non partirà per gli europei neanche il talentino del Rennes, nonostante l’esordio in nazionale avvenuto nelle ultime battute del 2020 e un finale di campionato importante.

Centrocampista centrale: Saúl Níguez (Spagna) – Esclusione intuibile è quella del centrocampista dell’Atletico Madrid Saúl. Nonostante sia inamovibile nel centrocampo dei Colchoneros, la sua ultima presenza in nazionale è databile a novembre 2019, oltre un anno e mezzo fa.

Trequartista: James Maddison (Inghilterra) – Non è bastata una vittoria in FA Cup da protagonista ed una Champions League sfiorata per consentire a Maddison di prendersi un posto in nazionale. Il ct Southgate ha scelto di non convocare il numero 10 dei Foxes che vedrà al suo posto Foden, Grealish e Mount.

Coppia gol

Attaccante: Zlatan Ibrahimovic (Svezia) – Dal primo giorno in cui Ibra ha annunciato il suo ritorno in nazionale ci siamo tutti immaginati un europeo da protagonista, con l’ultima occasione da parte della prima punta del Milan di giocarsi qualcosa di importante con la sua nazionale. Occasione sfumata a causa delle noie fisiche che hanno colpito l’attaccante originario di Malmö.

Attaccante: Erling Braut Haaland (Norvegia) – Completa il reparto offensivo un altro giocatore nordico, ovvero Haaland. Anche la Norvegia ha perso la sua occasione di partecipare ad Euro 2020 negli spareggi finali, proprio contro la Serbia di Milikovic-Savic. Un vero peccato sia per l’attaccante del Borussia Dortmund, che poteva confermarsi in una vetrina importante come l’europeo dopo aver vinto il titolo di capocannoniere della Champions League, che per i Løvene, che potevano essere una sorpresa del torneo.

Santo Nicolò

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...