breaking news

Lecce, Corini: ”Con Baroni una Reggina straordinaria. Per batterla ci vorrà una gran partita”

Lecce, Corini: ”Con Baroni una Reggina straordinaria. Per batterla ci vorrà una gran partita”
Reggina
06/05/2021 17:48 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Le dichiarazioni del tecnico dei salentini alla vigilia di Lecce-Reggina (domani ore 14)

Alla vigilia della sfida del Via del Mare tra Lecce e Reggina, il tecnico dei giallorossi Eugenio Corini ha parlato agli organi di stampa nella consueta conferenza pre-gara. Di seguito le sue parole, riportate dai colleghi di PianetaLecce.it:

SULL’ANNUNCIO DI MANCOSU- “Quello di Marco è un atto di grande coraggio, è un ragazzo straordinario. Ha sofferto tanto in questi mesi, i suoi affetti più cari gli sono stati vicini, e anche noi, nel nostro piccolo, come società e gruppo squadra, gli abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza rispettando il suo momento. Ha avuto una reazione straordinaria, dimostrando un grande valore dal punto di vista umano. Il suo atto è qualcosa di straordinario, fa capire che le battaglie nella vita sono tante e bisogna avere la voglia di superarle. Il suo è stato un esempio di straordinaria importanza, porteremo in campo il suo spirito contro la Reggina”.

IL KO DI MONZA- “La sconfitta ha fatto sì che non siamo più artefici del nostro destino. Dovremo cercare di vincere le ultime due partite, poi il campionato è imprevedibile e possiamo provare a ribaltare la situazione. Dobbiamo pensare a vincere e poi vedremo cosa faranno i nostri avversari. Finché la matematica ci permette di seguire il sogno non lasceremo nulla di intentato”.

LA REGGINA- ”La Reggina con Baroni ha compiuto un percorso straordinario, nel girone ritorno ha totalizzato i nostri stessi punti. Ha attaccanti importanti, esterni veloci, giocatori abili ad attaccare la profondità e a lavorare fra le linee. Ha un centrocampo di qualità e una linea difensiva accorta e aggressiva. Abbiamo la consapevolezza che ci vorrà una grande partita per batterla”.

SUL CENTROCAMPO- “La squadra ha tante risorse, cercherò di scegliere la strategia giusta anche in funzione dell’avversario. Sceglierò un rombo di centrocampo che mi permetterà di avere passo, energie e qualità nella proposta di gioco. Più palleggeremo, meglio riusciremo a esprimere le nostre caratteristiche. Soprattutto col caldo, sarà fondamentale gestire la palla e mantenere le distanze fra i reparti”. 

ROTAZIONI- “In queste partite ho sempre fatto delle rotazioni, cambiare anche tre giocatori su undici è una percentuale importante. Ho cercato di fare dei cambi da una partita all’altra e anche a partita in corso. Concedere 30 minuti a un giocatore significa dargli la possibilità di esprimersi in ⅓ di partita e non è poco. Da questo punto di vista ho cercato di dare minutaggio a tutti”.

GLI AVVERSARI- “La nostra concentrazione va unicamente sulla Reggina. Credo che i campionati siano aperti finché la matematica non assegna i verdetti. In questo momento siamo a pari punti col Monza ma con lo scontro diretto a sfavore, mentre inseguiamo la Salernitana contro cui abbiamo il vantaggio negli scontri diretti. Credo fermamente nella promozione, ci crediamo tutti, e spingeremo fin all’ultimo secondo per raggiungere l’obiettivo che ci siamo preposti”.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...