breaking news

Reggina, Crisetig a RNP: “Raggiungere salvezza prima possibile, poi vedremo…”

Reggina, Crisetig a RNP: “Raggiungere salvezza prima possibile, poi vedremo…”
Reggina
27/03/2021 13:11 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
L'intervista di Rnp al centrocampista della Reggina

Esperienza, qualità, affidabilità. Lorenzo Crisetig è uno dei calciatori della Reggina che in questa stagione ha sempre mantenuto un rendimento costante, con standard di alto livello. Intelligenza tattica, geometria e piedi educati per un centrocampista che sin da subito ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per la squadra. Ai microfoni di Reggionelpallone, il 28enne giocatore friulano, oltre 100 presenze in cadetteria e 80 in serie A, racconta i sui primi mesi con la maglia amaranto dall’arrivo estivo alle ultime gare di campionato, analizzando anche il rush finale di serie B che attende la Reggina subito dopo la sosta. Lui che nel computo del minutaggio stagionale risulta il calciatore amaranto più utilizzato

Condizioni fisiche e recupero –  “Fortunatamente è arrivata la sosta che mi consente di recuperare bene da questo affaticamento, dovrei tornare al cento per cento in settimana. Con il tecnico Baroni abbiamo cercato, nelle ultime sfide, di non sovraccaricare per non rischiare uno stop più lungo”

Trattativa, continuità di presenze e di prestazioni –  “Sono tante le componenti che mi hanno permesso di giocare così tanti minuti. Voglio ringraziare la società in tutte le componenti per avermi cercato già prima dell’estate scorsa, quando la stagione stava andando verso la chiusura. Quando sono stato informato della volontà della Reggina di acquistarmi sono stato subito felice, sono onorato di combattere per questa maglia. Non posso che ringraziare la società come entrambi gli allenatori per la stima: da parte mia faccio sempre il massimo, in allenamento come in partita, per ripagare la fiducia di tutti”.

La classifica della Reggina e l’obiettivo-  “Stiamo dando e daremo sempre il cento per cento per centrare l’obiettivo attuale che è quello di mantenere la categoria. Pensiamo a raggiungerlo il prima possibile, poi vedremo”.

La qualità dell’organico amaranto –  “Questa è una rosa con qualità, che si applica con precisione, dedizione, sappiamo che dobbiamo continuare così anche in queste ultime partite di campionato. Ricordiamoci che questa è una stagione molto diversa rispetto alle altre, non c’è tempo di prendere fiato, si gioca sempre a ripetizione, non è un campionato come gli altri, non può esserlo”.

Rammarico e razionalità – “Sono sempre stato convinto che fortuna e sfortuna si vanno cercando, anche se dobbiamo ricordare che nel primo periodo abbiamo avuto tanti infortunati che hanno complicato la prima parte”.

La consapevolezza di una Reggina mai vittima sacrificale –  “Sono completamente d’accordo, questa è una consapevolezza che deve darci lo stimolo per continuare a lavorare e ad impegnarci come stiamo facendo da inizio anno: sul piano del gioco, ad eccezione dell’Empoli, nessuna squadra ci ha messo sotto dal mio punto di vista”.

Fascia di capitano e contratto fino al 2022 –  “Io sono abituato a parlare poco e lavorare molto, è sempre stato così per me. Ribadisco devo dire grazie alla società e ai due allenatori per la fiducia, adesso il mio pensiero è solo rivolto a questo finale di campionato dove dobbiamo centrare l’obiettivo della salvezza il prima possibile. Io continuo a pensare che l’unico modo per dimostrare il proprio valore è quello di allenarsi bene e dare il massimo in partita”. 

Reggina e rush finale di campionato –  “L’unica cosa da fare è pensare partita dopo partita, non è possibile guardare oltre. Ribadisco è un campionato strano e se vuoi fare bene devi concentrarti sulla singola sfida non su altro”

Lorenzo Crisetig, Reggio e la Reggina –  “La passione di Reggio è molto contagiosa. Sfortunatamente i tifosi non possono essere allo stadio ma quelle volte in cui è possibile uscire si respira una passione immensa verso la squadra, la gente ha voglia di vedere le prestazioni, i risultati, vuole una grande squadra e questo anche se non il pubblico non può essere allo stadio ci offre spirito e animo per andare avanti e cercare di fare sempre meglio”.

Vincenzo Ielacqua

 

 

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...