breaking news

Le pagelle amaranto: Folo-Rivas-Montalto, marziani a Ferrara!

Le pagelle amaranto: Folo-Rivas-Montalto, marziani a Ferrara!
Reggina
27/02/2021 16:01 | A cura di Ferdinando Ielasi
Spal-Reggina 1-4, le pagelle di ReggioNelPallone: prestazione devastante della compagine dello Stretto.

Una Reggina da stropicciarsi gli occhi, asfalta la Spal dall’inizio alla fine. Voti alti e nessuna insufficienza. Folo-Rivas e Montalto, tris d’assi. Baroni non sbaglia una mossa.

Nicolas 6-Una deviazione in barriera lo mette fuori gioco sul gol locale. Coraggiosa uscita su Asencio, molto bravo su Valoti: per il resto mai impegnato.

Delprato 7-Chiude qualsiasi falla si presenti nelle retrovie, ma anche davanti spinge come un dannato, sfiorando il gol ed entrando nell’azione dello 0-3.

Loiacono 7-Altra prova da gladiatore del capitano, che anticipa sistematicamente gli attaccanti estensi sfoggiando un autentico strapotere fisico.

Cionek 7-Veste i panni del grande ex, ma anche quelli del muro invalicabile. Nella “sua” Ferrara, sfodera la migliore prova della stagione.

Liotti 7-Al rientro da titolare, complice l’assenza forzata di Di Chiara, sfreccia come un tir sulla corsia di sinistra e confeziona l’assist con cui la Reggina sblocca il risultato.

Crisetig 7-L’uomo in meno della Spal finisce con l’esaltare le sue caratteristiche di cervello del centrocampo. Nasconde la palla agli avversari, come e quando vuole.

Crimi 6.5-Una diga preziosissima, nelle rare volte in cui gli amaranto vanno in sofferenza sulla mediana lui c’è sempre. 70′ Bianchi 6-Fisico ed esperienza, anche quando impedisce ad esposito di andare pericolosamente verso la porta.

Rivas 8 (il migliore)-Spacca in due la gara, con una doppietta sontuosa. Tempi perfetti nell’inserimento, freddezza inusuale: il secondo gol è in fuorigioco, ma la giocata con cui beffa Berisha è comunque da applausi. 57 Menez 7-Che ingresso! Manda al bar la difesa locale a più riprese, inventandosi tre giocate geniali.

Folorunsho 7.5-Riduce a fettine qualsiasi avversario provi a frenarne l’impeto. Prima firma l’assist del raddoppio, poi cancella la sfortunatissima deviazione che propizia il gol avversario, andando a chiudere la partita. 82′ Okwonkwo sv.

Edera 6.5-Nel primo tempo le sue folate sono preziosissime, Dickmann non lo prende mai. Mezzo voto in meno, per i due gol divorati nella ripresa.70′  Bellomo 6-Anche lui entra benissimo, provando a creare superiorità e gestendo alcuni ottimi palloni.

Montalto 7,5-Tira e centra la porta, ogni volta che gli lasciano mezzo centimetro. Un gol ed un assist vincente, il “tagliagole” ormai è una sentenza. 82′ Denis sv

Baroni 8-Mette subito il turbo alla sua Reggina, con delle mosse che gli consentono di avere il predominio sulle catene esterne. Prova spettacolare sul campo di una corazzata, e partita mai in discussione.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...