breaking news

Reggina-Pisa, le pagelle di RNP: si salvano in pochi, Situm e Folorunsho su tutti. Crisetig ingenuo

Reggina-Pisa, le pagelle di RNP: si salvano in pochi, Situm e Folorunsho su tutti. Crisetig ingenuo
Reggina
22/11/2020 23:19 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Restano dubbi sui cambi in corso di Toscano

Terza sconfitta consecutiva per la Reggina che, in inferiorità numerica per tutta la ripresa, si lascia rimontare e superare dal Pisa. Prestazione di sofferenza degli amaranto, con poche sufficienze: tra tutti Situm e Di Chiara che fin quando in campo sono tra i migliori. Le pagelle di RNP:

Plizzari 5 Incerto sul traversone che porta al gol vittoria di Sibilli.

Loiacono 5,5 Tiene fino all’ultimo, paga la stanchezza e la lucidità nel finale.

Cionek 5,5 Il capitombolo della squadra lo penalizza, fino alla prima rete pisana annulla Marconi.

Rossi 5,5 Mura Palombi salvando la porta, crolla con il reparto nei cinque minuti finali.

Situm 6,5 (il migliore) Parte balbettante, poi si galvanizza dopo il primo gol in amaranto. Dal 70’ Delprato 6 Messo dentro per pensare più a contenere che ad attaccare. Cerca di fare il suo.

Folorunsho 6 Ringhia sugli avversari come il Gattuso dei bei tempi, non lascia respiro a Gucher, si vede poco in proiezione.

Crisetig 4,5 Lento e macchinoso, rimedia il doppio giallo lasciando la Reggina in dieci per tutta la ripresa. Ingenuo.

Di Chiara 6,5 Sul pezzo specie sul fronte offensivo dove è sempre pronto a battere il ferro. Un miracolo di Perilli gli nega il gol del raddoppio che avrebbe cambiato il match dopo una giocata personale di qualità. Dal 70’ Liotti 5 Si dimentica Sibilli nel momento più importante del match e il suo avversario piazza il gol vittoria.

Bellomo 6,5 Non si arrende nemmeno fino ai crampi, più sacrificio che qualità ma lui si immedesima nel ruolo. Dal 70’ Mastour 5 Dovrebbe tentare la giocata per tenere il Pisa lontano dalla sua area, perde invece tanti palloni.

Menez 6 Trenta metri di lancio al “bacio” per trovare Situm nell’azione del gol del vantaggio. Si arrende ad una noia muscolare. Dal 44’ Bianchi 5  Non mette pressione al gioco toscano, specie nei momenti concitati del finale. Ha smarrito grinta e intensità.

Vasic 5,5 Praticamente zero occasioni da gol, gioca per la squadra mettendoci il fisico, aiutando . Nella mischia. Dal 50’ Denis 5,5 Con un’azione personale prova a trovare il primo gol, poi gioca praticamente in difesa.

Toscano 5 Vero che la fortuna non aiuta la Reggina con l’infortunio di Menez e il rosso a Crisetig, ma è altrettanto vero che la sua squadra si è persa. Lotta, resiste ma si smarrisce nei momenti decisivi. Restano i dubbi sulle scelte in corso d’opera, specie quella del triplo cambio a venti minuti dal termine con la squadra che abbassa clamorosamente il baricentro e si barrica dentro l’area senza mettere mai pressione al Pisa e subendo, inevitabilmente, il “ribaltone”. Terza sconfitta consecutive, la Reggina è in crisi di gioco e risultati.

v.i.

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...